23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Esteri

Migrante nascosto nel motore di un'auto

Un altro trovato in uno spazio sotto il sedile posteriore

|

|

Migrante nascosto nel motore di un'auto

Incastrato nel vano motore di una macchina (foto). Così un giovane migrante ha tentato di varcare la frontiera di El Tarajal tra il Marocco e l'enclave spagnola di Ceuta.

A fare la scoperta gli uomini della Guardia Civil che, insospettiti per il comportamento 'nervoso' del guidatore, hanno fermato e ispezionato l'automobile, scoprendo due clandestini nascosti in posizione fetale uno nel vano motore, l'altro in uno spazio sotto il sedile posteriore.

Le foto della 'scoperta' sono state pubblicate sull’account twitter della gendarmeria spagnola dove è stato spiegato che i due uomini, provenienti entrambi dall'Africa sub-sahariana, sono stati soccorsi dalla Croce Rossa e portati in ospedale con evidenti segni di disidratazione, spossatezza e mancanza di ossigeno.

Il caso ricorda quello del bambino rinchiuso in un mini trolley le cui foto ai raggi x hanno fatto il giro del mondo. Mentre alcune settimane fa un giovane marocchino era morto soffocato, nascosto all'interno di una valigia su un traghetto diretto ad Almeria.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×