23/09/2017variabile

24/09/2017temporale e schiarite

25/09/2017quasi sereno

23 settembre 2017

Castelfranco

La Mille Miglia fa tappa ad Asolo

Lo storico borgo accoglierà le auto giovedì 18 maggio

commenti |

ASOLO - La Mille Miglia fa tappa ad Asolo.  La “Città dai cento orizzonti” si accinge ad accogliere la kermesse giovedì 18 maggio, verso le 18, quando 440 vetture d’epoca e 150 auto sportive entreranno in centro storico provenienti dal Foresto di Pagnano.

“Per il suo novantesimo compleanno la Mille Miglia, la cui prima edizione fu disputata nel 1927, si regala la trentacinquesima edizione rievocativa. Per la nostra città – afferma Mauro Migliorini, sindaco di Asolo -  è una grande soddisfazione ospitare un evento internazionale del genere, ma aggiungo che anche per la Mille Miglia è una soddisfazione passare per Asolo. La nostra è una bella città, ricca di attrattive, e la kermesse sarà l’occasione per molti piloti stranieri di scoprire le sue bellezze”.

 

La Mille Miglia, per l’edizione del 90esimo, porterà ad Asolo 440 equipaggi (e relativo seguito) da 36 Paesi. I partecipanti italiani sono maggioranza relativa (26% del totale) seguiti da nutrite pattuglie di olandesi (104), tedeschi e britannici (69).

La carovana arriverà ad Asolo dal territorio di Fonte, percorrendo le seguenti vie:   Schiavonesca – Marosticana, Strada Muson, Foresto di Pagnano, Santa Caterina,  Canova, Dante, Piazza Brugnoli. I veicoli lasceranno il centro storico percorrendo via Browning e via Forestuzzo, per proseguire verso Castelfranco Veneto, lungo la Castellana.

 

Per garantire la sicurezza della manifestazione, dalle 17.30 alle 23, sarà istituito il divieto di transito (esclusi autorizzati, residenti, lavoratori, proprietari e domiciliati) nelle seguenti vie: Foresto Nuovo, Marconi, Forestuzzo (ultimo tratto), Risorgimento, Sant'Anna, Foresto di Pagnano e Foresto del Casonetto.

Sarà attivata la Zona Traffico Limitato, sempre dalle 17.30 alle 23, in tutto il centro storico.

Verrà istituito il divieto di sosta, dalle 15 alle 23, in piazza Brugnoli e in via Roma e il senso vietato, dalle 17.30 alle 23, in via Dante (marcia consentita da ovest verso est) e in  via Roma (direzione di marcia da nord a sud).

 

LA MILLE MIGLIA IL 18 MAGGIO SARÀ ANCHE A CASTELFRANCO >>

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×