28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

MILLE TECNICI A CONFRONTO

A Caorle l'incontro della FIJLKAM Veneto che ha sede a Castelfranco

| |

| |

MILLE TECNICI A CONFRONTO

CASTELFRANCO - Grande successo di partecipazione al corso di aggiornamento annuale organizzato dalla Fijlkam Veneto (che ha sede a Castelfranco) a Caorle: più di 1000 insegnanti tecnici di judo, lotta e karate, assieme agli ufficiali di gara del karate si sono dati appuntamento per un week end di arti marziali e mare, portando nella famosa città balneare tanta attività sportiva e voglia di benessere.

Il presidente del comitato regionale Maestro Giosuè Erissini, con la collaborazione di Luca Pizzoccaro per il settore “Lotta”, Francesco Favaron per il “Karate” e Francesco Indiano per il “Judo”, hanno coordinato i megliori tecnici veneti della federazione che alle olimpiadi di Pechino del 2008 è stata in grado di arricchire l'Italia di 2 importantissime medaglie d'oro. Ospiti dell'evento Gianfranco Bardelle, presidente CONI Veneto, e i consiglieri nazionali Pietro Zaupa e Antonio di Maggio, introdotti dal padrone di casa David Massimo, assessore allo sport del Comune di Caorle.

Docenti dei corsi: Jenny Gal e Giorgio Vismara olimpionici di Judo; il direttore tecnico della nazionale di karate Pierluigi Aschieri; gli arbitri mondiali Gianpiero Gabbiani, Gianluigi Pugnetti e Claudio Scattini; il medico cardiologo Roberto Formigari; per l'attività giovanile Giorgio Rainoldi, insieme a tutto lo staff del Comitato Regionale Fijlkam Veneto. La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alle gigantesche strutture messe a disposizione dal Comune di Caorle: il palazzetto dello sport con 2500 posti a sedere e un palazzetto della fiera di 5000 mq.

“Strutture che, grazie alla presenza di docenti di assoluto valore mondiale e una organizzazione strepitosa, hanno permesso lo svolgimento di questo mastodontico evento con il massimo ordine e serenità per tutti i corsisti”, ha spiegato il vicepresidente Fijlkam karate Francesco Favaron. “Judo, lotta e karate hanno dei numeri assolutamente strepitosi con un movimento in continua crescita: 101.000 tesserati Fijlkam 2008, di cui 47.000 nella disciplina del karate, con un potenziale bacino di oltre 500.000 praticanti di arti marziali nel territorio nazionale. Questi eventi danno unità e organizzazione e creano valore spendibile poi nei tatami di gara di tutto il mondo”, ha concluso il presidente Fijlkam Giosuè Erissini.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×