19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Minacce di morte ai commercianti, l’autore delle scritte è un 75enne

L’anziano è stato denunciato: «Si sono arricchiti a dismisura e ora si lamentano pure»

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Minacce di morte ai commercianti, l’autore delle scritte è un 75enne

MONTEBELLUNA – È stato identificato dai carabinieri l’autore delle minacce di morte rivolte ai commercianti di Montebelluna. Si tratta di un ex operaio montebellunese di 75 anni. I carabinieri in pochi giorni hanno stretto il cerchio, inchiodandolo alle sue responsabilità.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per diffamazione aggravata continuata.

Ai carabinieri, quando gli hanno chiesto perché l’abbia fatto, ha detto di essersi stancato «di sentire le proteste di imprenditori che negli anni si sono arricchiti a dismisura e ora pretendono anche di lamentare una chiusura del traffico parziale».

 

Nel corso degli ultimi due fine settimana erano state trovate affissi sulle vetrine di alcuni negozi del centro degli striscioni adesivi bianchi con scritte dal contenuto minatorio e offensivo.

Nell’ultima occasione erano apparse le scritte “Alì Babà e i 40 ladroni a morte” e “Commercianti disonesti, ladroni, morte”.

 

Gli episodi avevano creato una certa apprensione nei negozianti del centro di Montebelluna, coinvolti direttamente nella protesta innescata  con la realizzazione del cosiddetto miniput e relative modifiche del traffico attuate dall’amministrazione comunale. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×