29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Mini bomba-day a Conegliano

Oggi vertice in Prefettura

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Questa mattina mercoledì, alle 10, si tiene in prefettura a Treviso l’incontro per predisporre le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto all’interno del cantiere del sottopasso di via Tolmino.
Alla riunione, convocata dal prefetto di Treviso, Vittorio Capocelli, prenderà parte il sindaco Alberto Maniero. La convocazione è stata estesa al Questore di Treviso, al Comando del I FOD, al V Reparto infrastrutture ufficio BCM di Padova, al III Reggimento Genio Guastatori di Udine, al Comandante provinciale dei Carabinieri di Treviso, al presidente della Provincia di Treviso, al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, al responsabile Suem, all’Enel sede di Treviso e Triveneta, al Dirigente della società Ascopiave, al direttore circoscrizione aereoportuale di Venezia, al dirigente coordinatore movimento delle RFI Venezia Mestre al comandante del 51° Stormo di Istrana.
“L’obiettivo è quello di rimuovere l’ordigno nel più breve tempo possibile – spiega il sindaco Alberto Maniero – l’operazione in se durerà pochi minuti ma richiederà, per ragioni di sicurezza, che nell’arco dei 200 metri d’intorno, nel momento del disinnesco, vi siano soltanto persone autorizzate. Dalla riunione di domattina emergeranno dunque le direttive sul come gestire le operazioni di disinnesco che comunicheremo con tempestività alla cittadinanza”.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×