19/10/2017tempo nebbioso

20/10/2017tempo nebbioso

21/10/2017coperto

19 ottobre 2017

Treviso

Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli sabato al Mazzotti

Il convegno affrontare il tema Alternanza scuola-lavoro

commenti |

TREVISO - Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli sabato pomeriggio a Treviso per incontrare studenti, docenti e famiglie. L’incontro che si svolgerà nell’aula magna dell’istituto Mazzotti, dalle 15.30, è infatti intitolato "I Giovani patrimonio del futuro“ ovvero "Come la scuola risponde alle attese di famiglia e territorio, pone l'attenzione verso il tema Scuola-lavoro”,  un tema oggi fondamentale perché divenga sempre più oliato il meccanismo di inserimento nel mondo del lavoro, con un più facile accesso, minori difficoltà e spaesamento ma anche con la garanzia di formazione e tutela dei ragazzi.

 Insieme alla ministra, accompagnata dalla senatrice Laura Puppato, interverranno per un saluto iniziale la Dirigente Scolastica dell'Istituto Mazzotti, Anna Durigon e Loris Golfetto, presidente del Consiglio d'Istituto. Seguiranno gli interventi di Daniela Beltrame, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, Annamaria Pretto referente regionale per progetti ASL, la docente Maria Rita Gaetani e gli studenti del Mazzotti, che porteranno la loro testimonianza sull'alternanza scuola lavoro. 

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×