19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

"Mio figlio aiutato dalle altre mamme: bambini a casa col raffreddore, per evitare contagi"

L'esperienza di una mamma di Conegliano a "I Fatti Vostri" di Rai 2

|

|

CONEGLIANO - Le mamme dei compagni aiutano il giovane studente immunodepresso, dopo la sua battaglia per sconfiggere il tumore.

 

La madre del ragazzino ha raccontato la sua esperienza a “I Fatti Vostri”, noto programma di Rai 2. Al piccolo venne diagnosticato un tumore al fegato nel 2015: ci sono voluti due anni, cicli di chemio e diversi interventi (tra cui un trapianto) per guarire.

 

Il piccolo, che al tempo frequentava le elementari, ha dovuto seguire le lezioni via Skype, tornando sui banchi solo in quinta elementare. Con la mascherina, perché le sue difese immunitarie sono molto basse.

 

Al ritorno a scuola è però scattata la solidarietà delle altre mamme: come riporta la Tribuna, gli altri genitori hanno provveduto a completare le immunizzazioni mancanti, e hanno iniziato a tenere a casa i figli anche solo per un raffreddore.

 

Per evitare che il piccolo potesse essere contagiato: qualsiasi banale malattia può infatti risultare pericolosa per chi ha subito un percorso come quello del giovanissimo studente.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×