29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Miracolo Tvb: tutti in piazza per applaudire la squadra dopo la promozione

Il sindaco Conte:" A inizio stagione avevo avvertito il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che presto ci saremmo incontrati per assistere il derby"

|

|

Miracolo Tvb: tutti in piazza per applaudire la squadra dopo la promozione

TREVISO - Applausi, autografi e tanti selfie. Dopo la notte magica di lunedì sera a Capo d’Orlando, dove il Treviso Basket ha conquistato gara 3 e la promozione in seria A, ieri sera altra festa in piazzale Burchiellati a Treviso. Questa volta con la squadra di Max Menetti, arrivata ieri pomeriggio dalla Sicilia.

Treviso si è colorata ancora una volta di biancoazzurro. Giocatori, allenatore, staff e tutta la società del Tvb hanno potuto così sentire il calore dei tifosi che li hanno sempre sostenuti in quesi sette anni. Sul palco uno ad uno sono saliti tutti i protagonisti dell’impresa che ha portato il Treviso Basket nel massimo campionato di nazionale di pallacanestro.

E non sono mancati i complimenti del sindaco Mario Conte, grande tifoso del Tvb. “In queste ultime settimane abbiamo tifato, sofferto e gioito. Lunedì sera, però, la Treviso Basket ci ha regalato una soddisfazione immensa riportando la nostra città nella massima divisione. A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più vive congratulazioni a questa realtà sportiva che, in soli 7 anni, è riuscita a creare, consolidare e lanciare in orbita un modello virtuoso".

"Capita spesso, infatti, di dire che “L’unione fa la forza”. Il Consorzio Universo Treviso è nato proprio nell’idea di concretizzare il celebre “proverbio”, portando nell’impresa i valori del fare spogliatoio, della lealtà e della collaborazione e nei Palazzetti il concetto di “fare impresa” e creazione di nuove sinergie di business. Il Consorzio ha poi trovato nella Treviso Basket di Paolo Vazzoler un sodalizio perfetto di solidità, attenzione nei confronti dei giovani, lungimiranza e passione: un mix esemplare a cui si è aggiunto gruppo di professionisti altrettanto forti, seri e convinti di poter realizzare il sogno”. E il sogno ora è realtà.

“A inizio stagione - rivela Conte - avevo avvertito il collega sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che presto ci saremmo incontrati per assistere al derby fra TVB e Reyer Venezia. E così è stato”.

Il presidente Luca Zaia parla di successo di un’intera città: “che sette anni fa si è unita per ricostruire il sogno del grande basket”. “I miei complimenti alla squadra, al coach Max Menetti, allo staff tecnico, alla società e al Consorzio Universo Treviso, fatto di decine di aziende che hanno dato vita ad un’impresa unica in Italia”. “Dopo sette anni, partendo dalla Promozione e dal parquet del Natatorium di Treviso, la squadra è ritornata nella massima Serie. Dopo l’abbandono della famiglia Benetton, si pensò a come far rinascere un sogno: si misero d’impegno alcuni imprenditori locali e le ex glorie del basket biancoverde, creando il Consorzio Universo Treviso. Un esperimento unico in Italia, nel quale il tessuto imprenditoriale della Marca ha creduto ed oggi vede il proprio grande e meritato successo centrando il secondo obiettivo stagionale assieme alla Coppa Italia. I miei complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla gioia di un’intera provincia”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×