21/09/2017sereno

22/09/2017quasi sereno

23/09/2017parz nuvoloso

21 settembre 2017

Volley

MIRKA PILLA: «SIAMO UNA SQUADRA»

All'Orizzonte la sfida dell'Italproject contro Paese

Volley

CASTELFRANCO - Allenatrice del giovanile, giocatrice da quando era bambina ed ora protagonista in prima squadra. Mirka Pilla di acqua ne ha vista passare alla Giorgione Pallavolo ed oggi, a sole tre giornate dall'inizio della stagione, sente di potersi sbilanciare: «Siamo una vera squadra, in campo e fuori dal campo.

La Coppa Veneto è servita ad amalgamare il gruppo ed ora in campionato possiamo puntare in alto.» Tre vittorie nei primi tre incontri, e stasera con il Paese l'Italprject cerca la quaterna: «Fin'ora è andata come doveva andare, il calendario non presentava incontri sulla carta proibitivi ed abbiamo svolto bene il nostro compito.

In realtà si può sempre migliorare e per questo stiamo lavorando molto sulla concentrazione in campo. Quando giochi contro squadre inferiori a te, tendi sempre a rilassarti e a commettere alcune ingenuità. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista.»

In questo periodo della stagione è usuale lamentansi della scarsa amalgama di squadra, del poco affiatamento, della condizione migliore ancora da trovare. Mirka Pilla però afferma tutt'altro: «Dobbiamo ringraziare Italproject che ci ha permesso di effettuare il ritiro pre campionato a Foza. Dal punto di vista degli allenamenti sono stati quattro giorni d'inferno, con ritmi serrati e tanta fatica in palestra.

Se oggi siamo però ad un buon livello di affiatamento è grazie anche a quel ritiro. Dormire assieme, conoscersi, iniziare a lavorare presto per un obiettivo comune: anche questo fa la differenza.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Megan Easy ieri al Palaverde
Megan Easy ieri al Palaverde

Volley

La Easy mercoledì al Palaverde per iniziare gli allenamenti con le Pantere dell'Imoco volley dopo una stagione in Cina

Megan torna "a casa"

CONEGLIANO - Mercoledì al Palaverde è stata la giornata del grande ritorno di Megan Easy, di nuovo Pantera dopo la fortunata stagione 2015/16 culminata con il primo storico scudetto dell’Imoco Volley.

Volley

L'iniziativa è lanciata dalla Energym, società attiva a Breda, Maserada e Ponte di Piave

Minivolley, al via corsi gratuiti

MASERADA - La società Energym, presente nei comuni di Maserada sul Piave, Ponte di Piave e Breda di Piave, per festeggiare i 10 anni di attività lancia un  progetto per promuovere la pallavolo sul territorio.

coach Daniele Santarelli
coach Daniele Santarelli

Volley

Intervista all'allenatore delle Pantere alla vigilia della stagione, in attesa delle nazionali

Coach Santarelli: «Vi spiego la mia Imoco»

TREVISO - All'inizio della terza settimana di preparazione precampionato, coach Daniele Santarelli con il suo staff tecnico sta "torchiando"  le sue atlete, in attesa di avere la squadra al completo con l'arrivo delle straniere e delle nazionali. Ecco le sue impressioni. 

...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×