18/02/2018pioviggine

19/02/2018quasi sereno

20/02/2018nuvoloso

18 febbraio 2018

Volley

MIRKA PILLA: «SIAMO UNA SQUADRA»

All'Orizzonte la sfida dell'Italproject contro Paese

Volley

CASTELFRANCO - Allenatrice del giovanile, giocatrice da quando era bambina ed ora protagonista in prima squadra. Mirka Pilla di acqua ne ha vista passare alla Giorgione Pallavolo ed oggi, a sole tre giornate dall'inizio della stagione, sente di potersi sbilanciare: «Siamo una vera squadra, in campo e fuori dal campo.

La Coppa Veneto è servita ad amalgamare il gruppo ed ora in campionato possiamo puntare in alto.» Tre vittorie nei primi tre incontri, e stasera con il Paese l'Italprject cerca la quaterna: «Fin'ora è andata come doveva andare, il calendario non presentava incontri sulla carta proibitivi ed abbiamo svolto bene il nostro compito.

In realtà si può sempre migliorare e per questo stiamo lavorando molto sulla concentrazione in campo. Quando giochi contro squadre inferiori a te, tendi sempre a rilassarti e a commettere alcune ingenuità. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista.»

In questo periodo della stagione è usuale lamentansi della scarsa amalgama di squadra, del poco affiatamento, della condizione migliore ancora da trovare. Mirka Pilla però afferma tutt'altro: «Dobbiamo ringraziare Italproject che ci ha permesso di effettuare il ritiro pre campionato a Foza. Dal punto di vista degli allenamenti sono stati quattro giorni d'inferno, con ritmi serrati e tanta fatica in palestra.

Se oggi siamo però ad un buon livello di affiatamento è grazie anche a quel ritiro. Dormire assieme, conoscersi, iniziare a lavorare presto per un obiettivo comune: anche questo fa la differenza.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere a un passo dal sogno
Pantere a un passo dal sogno

Volley

L'Imoco volley nel pomeriggio ha battuto 3-0 Busto Arsizio conquistando il pass per la finale di Coppa Italia domenica sera

Pantere a un passo dal sogno

BOLOGNA - Nell’arena bolognese del PalaDozza va in scena la prima semifinale di Coppa Italia Samsung Galaxy A tra le Pantere dell’Imoco Volley, seguite da un massiccio esodo di tifosi gialloblù (600) e la Unet Busto Arsizio.

coach Daniele Santarelli
coach Daniele Santarelli

Volley

Al PalaDozza di Bologna affronta Busto Arsizio. Si comincia alle 15.30

Imoco in campo sabato per la semifinale di Coppa Italia

BOLOGNA - Le Pantere dell'Imoco Volley Conegliano sono partite oggi nel mattino per andare a giocarsi il primo trofeo del 2018 nella Final Four di Coppa Italia Samsung Galaxy A che si giocherà domani e domenica al PalaDozza di Bologna.

Coppa Italia, Imoco alle Final Four
Coppa Italia, Imoco alle Final Four

Volley

Esodo dalla Marca con circa 600 tifosi al seguito delle Pantere al PalaDozza di Bologna

Coppa Italia, Imoco alle Final Four

CONEGLIANO - Straordinaria manifestazione di affetto e partecipazione del pubblico dell'Imoco Volley che ha stabilito un altro record, quello dell' "esodo" più massiccio della sua storia per la semifinale di Coppa Italia Samsung Galaxy A.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×