17/06/2019quasi sereno

18/06/2019possibile temporale

19/06/2019quasi sereno

17 giugno 2019

Volley

MIRKA PILLA: «SIAMO UNA SQUADRA»

All'Orizzonte la sfida dell'Italproject contro Paese

Volley

CASTELFRANCO - Allenatrice del giovanile, giocatrice da quando era bambina ed ora protagonista in prima squadra. Mirka Pilla di acqua ne ha vista passare alla Giorgione Pallavolo ed oggi, a sole tre giornate dall'inizio della stagione, sente di potersi sbilanciare: «Siamo una vera squadra, in campo e fuori dal campo.

La Coppa Veneto è servita ad amalgamare il gruppo ed ora in campionato possiamo puntare in alto.» Tre vittorie nei primi tre incontri, e stasera con il Paese l'Italprject cerca la quaterna: «Fin'ora è andata come doveva andare, il calendario non presentava incontri sulla carta proibitivi ed abbiamo svolto bene il nostro compito.

In realtà si può sempre migliorare e per questo stiamo lavorando molto sulla concentrazione in campo. Quando giochi contro squadre inferiori a te, tendi sempre a rilassarti e a commettere alcune ingenuità. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista.»

In questo periodo della stagione è usuale lamentansi della scarsa amalgama di squadra, del poco affiatamento, della condizione migliore ancora da trovare. Mirka Pilla però afferma tutt'altro: «Dobbiamo ringraziare Italproject che ci ha permesso di effettuare il ritiro pre campionato a Foza. Dal punto di vista degli allenamenti sono stati quattro giorni d'inferno, con ritmi serrati e tanta fatica in palestra.

Se oggi siamo però ad un buon livello di affiatamento è grazie anche a quel ritiro. Dormire assieme, conoscersi, iniziare a lavorare presto per un obiettivo comune: anche questo fa la differenza.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Giulia Gennari
Giulia Gennari

Volley

Nuovo acquisto delle Pantere: palleggiatrice romana, ha 23 anni

Giulia Gennari nuovo colpo del mercato Imoco

CONEGLIANO - Un altro nuovo arrivo per l’Imoco Volley 2019/20, si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996.

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Il rinnovo era nell'aria: il libero azzurro rimarrà nel roster anche nella prossima stagione

Le Pantere confermano Moki De Gennaro

CONEGLIANO - E’ la Pantera più “fedele”, Monica De Gennaro dopo sei stagioni consecutive infatti sarà ancora in campo anche nel 2019/20 con la sua maglia n°10 dell’Imoco Volley per il settimo anno in gialloblù.

Volley

Nuova collaborazione tra Spes Volley e Pallavolo Susegana: avrà un bacino di circa duecentocinquanta atlete

Nasce Fast Volley

CONEGLIANO - La Team Spes Conegliano e Pallavolo Susegana annunciano l’avvio di una collaborazione che ha portato alla creazione della: FAST VOLLEY.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×