23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

MISS ITALIA A MONFUMO

Miriam Leone sarà la madrina del “Gran Gala del Radicchio”

| |

| |

MISS ITALIA A MONFUMO

Monfumo - L'occhio vuole la sua parte...ma anche il palato non resterà insoddisfatto il 13 gennaio a Monfumo: Miss Italia 2008, Miriam Leone, darà il via agli appuntamenti delle settimane del radicchio rosso di Treviso IGP.

La reginetta di bellezza martedì sarà l'ospite d'onore “Gran Gala del Radicchio” al Ristorante "da Gerry" a Monfumo. Gerry, titolare dell’omonimo ristorante, attende con ansia la miss: “il fiore più bello d’Italia e il Radicchio di Treviso, il celebre fiore che si mangia, saranno protagonisti della cena di gala.”

Miriam Leone sarà madrina della serata, martedì 13 gennaio dalle ore 20.00, nella quale Gerry e il fratello Maurizio presenteranno i piatti forti della tradizione locale reinterpretati utilizzando il fiore rosso dell’inverno trevigiano. Protagonista ancora la selvaggina, in un menù rigorosamente stagionale, poi dolci fatti in casa e nella lista dei vini etichette locali ed estere.

“E’ un piacere avere con noi Miss Italia, la sua presenza rafforza il nostro ruolo di ambasciatori della trevigianità nel mondo - esprime tutta la sua soddisfazione Gerry- In tempi d’incertezza alimentare, in cui si guarda con sospetto al cibo, noi ristoratori affermiamo la salubrità dei nostri prodotti, dando la precedenza a menù stagionali che valorizzino piatti autoctoni.”

E a proposito di crisi del settore ricettivo interviene anche Arturo Filippini, presidente del Consorzio Ristoranti del Radicchio: “L’ instabilità economica indubbiamente tocca anche il nostro settore, ma le serate gastronomiche legate al Radicchio Rosso di Treviso non stanno affatto risentendo della crisi dei consumi. Segno che la qualità della nostra ristorazione e l’alta professionalità dei nostri chef continuano ad essere apprezzati dalla clientela e non solo da quella trevigiana”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×