16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Mobilità e sicurezza stradale, secondo confronto tra candidati

Sabato 18 aprile, alle 17, appuntamento al Patronato Pio X

|

|

Mobilità e sicurezza stradale, secondo confronto tra candidati

CASTELFRANCO - L'associazione Familiari e Vittime della strada, in un progetto realizzato con il supporto della Regione Veneto e con la collaborazione di molte delle associazioni ed istituzioni attive sul territorio, ha concretizzato un percorso di coinvolgimento della popolazione per la realizzazione di alcune attività di urbanistica partecipata, che abbiano lo scopo di costruire un quadro condiviso sulle emergenze del territorio, soprattutto in tema di mobilità e di vivibilità degli spazi cittadini.

C’è stato un percorso di partecipazione attiva negli ultimi due anni con la guida di Frammenti Lab. Si è aperto al confronto con gli uffici comunali, le istituzioni e gli enti territoriali, le associazioni frazionali e di quartiere, i comitati e le realtà attive sul territorio e che vede ora un momento di presentazione dei risultati e di confronto aperto sulle tematiche cuore del progetto.

A questo scopo è stato organizzato un incontro con i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Castelfranco: si svolgerà sabato 18 aprile, dalle 17 alle 19.30, presso la Sala Cinema del Patronato Pio X.


«Durante l'incontro – spiegano gli organizzatori - s'intende condividere la mappatura dei punti stradali significativi (punti pericolosi, degrado, proposte) giunta alla versione finale dopo gli incontri partecipativi svolti in questi mesi. Inoltre sarà siglato il "Patto Locale": un documento strategico sulla mobilità, vivibilità urbana e sicurezza stradale ...per una Castelfranco a misura di cittadino elaborato dalle associazioni, comitati e realtà attive sul territorio durante il lavoro di questi mesi. Infine sarà attivato un confronto interattivo e continuativo sulle questioni legate alla mobilità, alla vivibilità urbana e alla sicurezza stradale.

Questi temi – chiudono - che superano le specificità degli schieramenti partitici ed uniscono tutta la cittadinanza e la parte politica, sono fondamentali per la costruzione di una cittadinanza consapevole ed una vivibilità urbana apprezzabile.

Tutti i cittadini sono invitati, per condividere insieme un percorso che porti ad una Castelfranco a misura di cittadino».

 

(In allegato programma e mappature)

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×