20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

MOBILITAZIONE PER IL PARCO DI QUARTIERE VERDI

Domani una festa, parte la raccolta fondi

|

|

CASTELFRANCO – Mobilitazione per il parco di Quartiere Verdi. Per domani, sabato 30 giugno, il Comitato Ambiente ha organizzato una festa nell’area verde compresa tra via Verdi e via Forche: darà il via ad una raccolta fondi che ha l’obbiettivo di migliorare il parco, piantando nuovi alberi, mettendo nuove panchine e giochi per i bambini.

La festa si svolgerà proprio nell’area in questione, in fianco all’Istituto “Nightingale”. Ci saranno giochi per bambini, delle partite amichevoli di calcetto e ping pong aperte a tutti e poi, dalle 18, ci sarà un dibattito in cui sarà presentato il progetto di riconversione del parco. La festa proseguirà fino a sera con esibizioni di gruppi dal vivo.

«Abbiamo un progetto che prevede vengano piantati nuovi alberi, che potrebbero essere forniti dalla forestale, nuove panchine e giochi per i bambini – spiega Alberto Freschi, organizzatore dell’iniziativa – Con una spesa non ingente, cui contribuiremmo come comitato mettendo a disposizione quanto verrà raccolto, si riuscirà a dare un vero parco non solo al quartiere, ma a tutta la città».

Freschi puntualizza sul progetto relativo alla nuova sede del Liceo “Giorgione”. «Ci risulta ci sia stato l’ok da parte della Provincia a questi nuovi edifici – continua Freschi – Ci preme sottolineare che anche secondo quanto stabilito dal piano regolatore devono rimanere a ridosso del “Nightingale”: ci auguriamo che non ci siano sorprese ed un’invasione di campo nell’area che vogliamo rimanga a parco come stabilito da anni. Se così sarà ci faremo di certo sentire». M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/03/2015

Nuova rotatoria in via Verdi

La consegna dei lavori è prevista entro marzo e l'impresa appaltatrice dovrà terminare l'opera entro 120 giorni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×