19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Benessere

Il modo migliore per scoprire l'Egitto? Una crociera sul Nilo

|

|

Il modo migliore per scoprire l'Egitto? Una crociera sul Nilo

Si può visitare l’Egitto in tanti modi, ma il più suggestivo rimane sicuramente quello della crociera sul Nilo. Un viaggio tra antichi monumenti, reperti e panorami che trasudano millenni di storia: attraversare uno dei fiumi più famosi del mondo in barca offre emozioni indescrivibili. La crociera permette infatti di visitare i siti e i monumenti più importanti del paese, lasciti che parlano di uno dei pezzi più affascinanti di tutta la storia dell’uomo. Chi visita l’Egitto e le sue meraviglie non potrà che “portare a casa” un ricordo indelebile di tutto ciò che ha visto. Dalle piramidi ai vari templi, l’Egitto è una continua meraviglia.

 

IL CAIRO

E’ la capitale d’Egitto, una delle tappe fondamentali del viaggio. Fondata in epoca faraonica con il nome di Heliopolis, ospita tra i monumenti più famosi del paese. Su tutti, le piramidi di Giza, nella periferia occidentale della città: chi non conosce la piramide di Cheope (l’unica tra le sette meraviglie del mondo antico ad essere giunta ai giorni nostri), quella di Chefren e quella di Micerino? E come dimentica la famosissima Sfinge? E per chi vuole ripercorrere la storia d’Egitto, per scoprirne tutti i dettagli, c’è il Museo Egizio, dove sono custodite tantissime testimonianze e tantissimi reperti. Ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo.

 

LUXOR

Dista circa 700 km da Il Cairo, ed è tra le mete più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Ha 4000 anni di storia, ed ospita il tempio di Luxor - legato al tempio del Karnak - che si trova al centro della città. Luxor sorge dove un tempo era situata l’antica Tebe, capitale dell’Egitto al tempo del Medio Regno.

 

 

ASSUAN

Assuan è un’altra meta fondamentale per chi visita l’Egitto. Il sito divenne famoso, nella storia, per le cave di pietra che vennero sfruttate per la costruzione dell’obelisco incompiuto, e per la costruzione della necropoli di Giza. Sin dalla sua fondazione, fu anche un importante centro militare. La città, vista la sua funzione strategica, venne citata e nominata dai più grandi scrittori e storici dell’epoca.

 

ABU SIMBEL

A 280 km a sud-ovest di Assuan si trova il complesso archeologico di Abu Simbel, un’altra pietra miliare durante qualsiasi viaggio in Egitto. Composto principalmente da due enormi templi di roccia, fu edificato per commemorare la vittoria nella battaglia di Qadesh. Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi al mondo.

 

 

LA CROCIERA

Esistono vari tipi di crociere in Egitto: quella sul Nilo, quella sul lago Nasser e quella su una Dahabeya, una barca a due alberi a vela triangolare. La prima è la crociera che offre il maggior numero di tour (13), tra cui i visitatori possono scegliere in base alle proprie esigenze. Due invece i tour previsti per la crociera sul lago Nasser, durante la quale i visitatori potranno vedere i monumenti più belli dell'Antica Nubia che si trovano nella città di Assuan, come il tempio di Abu Simbel, Kalabasha, Beit El Wali e il tempio di Wadi El Seboua, il tempio di Dakka e il tempio di Meharakka, cittadella di Kasr Ibrim. Cinque invece i tour previsti per il lussuoso viaggio sulla Dahabeya. Durante i viaggi si potranno visitare le piramidi di Giza, la Sfinge e il tempio della valle di Cheope, il museo egizio, fare acquisiti al mercato turistico di Khan El Khalili al Cairo, esplorare la Cairo islamica a piedi, fare immersioni o praticare snorkeling nel Sinai o nelle città costiere del Mar Rosso. Oppure visitare i templi di Luxor, Hatshepsut e Karnak e la Valle dei Re.

 

 

LUSSO, COMFORT, RELAX

Un viaggio in Egitto significa cultura, visite, impegno culturale. Ma non per questo il tour deve essere un’esperienza stressante: Memphis Tours offre infatti un servizio lussuoso a 5 stelle, con uno staff molto preparato, a disposizione del cliente 24 ore su 24. Si tratta dell’ultima frontiera delle crociere sul Nilo, con servizi completi e innovativi. Per sapere cosa è possibile visitare durante la crociera, basterà visitare il sito di Memphis Tours, nel quale sono indicati tutti i siti più importanti e le attrazioni imperdibili per chi visita l’Egitto. Il sito offre pagine dettagliate su tutte le caratteristiche dei pacchetti delle crociere, e fornisce anche tutte le indicazioni per prenotare il viaggio.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×