29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano in arrivo il "Bonus Famiglia"

"Una tantum" a favore delle famiglie numerose approvato dall'Amministrazione comunale

|

|

A Mogliano in arrivo il

MOGLIANO - Approvato dalla Regione Veneto il “Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro”.

 

E’ previsto quindi un supporto economico, detto “Bonus Famiglia”, una tantum a favore delle famiglie numerose dotato della somma di 2.500.000 euro.

 

L’Assessore alle Politiche Sociali, Lucia Tronchin, informa: “ Riconoscendo lo stato di disagio sociale di molte famiglie moglianesi, abbiamo avviato la procedura di accreditamento dell’Ente per permettere ai cittadini di accedere a questo beneficio. Il contributo può essere richiesto da famiglie con parti trigemmelari, che potranno ottenere un contributo di 900.000 euro, o con numero pari o superiore a quattro, che riceveranno un contributo pari a 125 euro a figlio”.

 

“Per ottenere il Bonus è necessario, che al momento della presentazione della domanda al comune di residenza, uno dei genitore sia cittadino italiano, o cittadino di uno stato appartenente alla U:E:, o rifugiato politico, o, se extracomunitario, in regola con le norme di soggiorno in Italia, sia residente nella Regione Veneto ed abbia un I:S:E:E: equivalente da 0 a25.000 euro per l’anno 2012. La domanda va compilata via web dall’11/2/2014 sino alle ore 12 dell’11/4/2012 completa della documentazione richiesta e presentata al comune di residenza”.

 

Informazioni più dettagliate saranno pubblicate nel sito del Comune. 

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×