16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, in autunno l'ampliamento del Centro Anziani

Il progetto è stato presentato al Direttivo dell’Associazione che gestisce la struttura. Investimento da 800 mila euro per 220 metri quadrati di nuovi spazi

|

|

il centro anziani di Mogliano

MOGLIANO - Saranno avviati nel prossimo autunno i lavori di ampliamento del Centro anziani di Mogliano Veneto.

Oggi, giovedì 15 febbraio, si è svolto un nuovo incontro tra l’Amministrazione comunale e il Direttivo dell’associazione Centro Ricreativo Anziani, che lo ha in gestione.

Durante la riunione è stato presentato e condiviso il progetto preliminare, frutto di precedenti momenti di confronto, che recepisce le indicazioni e le richieste formulate dagli anziani. All’incontro per l’Amministrazione, oltre al Sindaco, erano presenti gli assessori ai Lavori Pubblici ed al Sociale, Catuzzato e Baù, e la responsabile dell’ufficio lavori pubblici, architetto Licia Casarin.

Mercoledì prossimo nuovo e probabilmente definitivo incontro per avere eventuali osservazioni e poter avviare la fase della progettazione definitiva ed esecutiva e poi l’iter per l’appalto e l’assegnazione dei lavori.

Si tratta di un intervento di rilevante portata, per un investimento di circa 800 mila euro, che porterà ad ampliare, per circa 220 metri quadrati, gli spazi a disposizione degli anziani per le attività che vengono svolte, a realizzare un nuovo porticato nella parte sud, rifare cucina e bar, mettere a norma tutti gli impianti, realizzando la climatizzazione degli ambienti.

“Per noi, come abbiamo avuto modo di affermare in varie occasioni, questa è una priorità. La città deve essere riconoscente all’Associazione, punto di riferimento importante per oltre 1300 anziani, e fonte per loro di una socialità importantissima, grazie alle attività che vengono proposte e svolte.

Avere in città chi si occupa con questi risultati, di accompagnare nell’invecchiamento attivo i nostri familiari è una opportunità che va sostenuta. Lo facciamo anche grazie a questo ampliamento che doterà il Centro anziani degli spazi necessari”, ha dichiarato il Sindaco Carola Arena.

Il Circolo Ricreativo Anziani di Mogliano Veneto, presieduto da Luigi Scandolin, è in continua crescita, sia in qualità dei servizi erogati, sia per numero di soci che sono diventati 1350, facendone il Circolo Anziani più grande d’Italia.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×