21/04/2019velature sparse

22/04/2019parz nuvoloso

23/04/2019pioggia moderata

21 aprile 2019

Mogliano

Mogliano, banda ultralarga anche nelle frazioni

Il servizio potrà servire quasi il 90% della popolazione cittadina

commenti |

banda ultralarga anche nelle frazioni

MOGLIANO - Banda larga anche nelle frazioni moglianesi. Lo segnala oggi il comune che, insieme a Tim conferma come il servizio della banda ultralarga coprirà quasi il 90% della popolazione.

Dopo aver cablato due anni fa gran parte del territorio comunale, oggi le frazioni sono raggiunte dall’internet veloce grazie i servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo digitale del territorio e proiettare anche le frazioni di Mogliano verso il modello della Smart City, grazie ad una infrastruttura di nuova generazione che già oggi consente di abilitare servizi e soluzioni innovative: dalla mobilità urbana alla sicurezza, dal monitoraggio ambientale ai trasporti, fino all’offerta turistica e all’entertainment.

Di recente, grazie alla collaborazione tra TIM e l’Amministrazione comunale Arena, sono stati attivati tre nuovi armadi nella frazione di Zerman e un armadio nella frazione di Campocroce.

Grazie a queste ultime realizzazioni, oltre il 90% della popolazione di Mogliano è raggiunta dai servizi a banda ultralarga.

“L’ulteriore copertura della banda ultralarga anche nelle frazioni di Zerman e Campocroce segna un passo importante nel completamento della nuova rete in fibra ottica su tutto il territorio comunale.

Stiamo lavorando al fianco di TIM per poter completare in tempi brevi il disegno di una città totalmente “smart”, ha dichiarato il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena.
 

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×