29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

IL MOGLIANO BATTE ROMA

Gran match del XV di Casellato

| |

| |

IL MOGLIANO BATTE ROMA

MOGLIANO - Il mogliano riesce finalmente a portare a casa la prima vittoria stagionale in campionato sul proprio terreno di gioco. Giornata caldissima che poteva far prevedere un match giocato a rilento da tutte e due le squadre protagoniste. Invece come è naturale nel gioco del Mogliano e complice per Roma anche il fatto di non poter schierare la propria apertura titolare, si è trattato di una partita piacevole da vedere e giocata in modo abbastanza aperto.

Primo tempo con la Roma che tiene in mano le redini del gioco e cerca di mettere subito sotto la compagine Trevigiana, che però riesce a non subire e a non regalare molti calci di punizione inutili come quello ingenuamente concesso che permette alla Roma di passare in vantaggio. Subito la replica di Japie Naude, quest’oggi molto ispirato e autore di una prestazione da uomo del match.

Molti i falli da parte romana nel tentativo di rallentare i punti d’incontro che concedono molte penalità al Mogliano senza che quest’ultimo approfitti della situazione. Addirittura verso la fine della prima parte dell’incontro Mogliano si è trovato in doppia superiorità numerica e a 5 metri dalla linea di meta avversaria. Un’occasione che però è andata sprecata  per il giallo  subito da Greg Sammons per uno sciocco fallo di reazione all’ennesimo tentativo di ostruire l’uscita del pallone dal ragruppamento.

Secondo tempo che vedeva il Mogliano dare fondo a tutte le energie per cercare di mettere al sicuro il risultato e prima con un calcio di punizione dell’apertura sud africana, poi con Sartoretto che sfruttava sempre un calcetto a seguire di Naude per andare a schiacciare oltre la linea di meta Romana, scavava il break che metteva al sicuro il risultato. La Roma non demordeva ed in tutti i modi provava a recuperare per racimolare almeno il punto di bonus, ma l’ottima difesa del Mogliano non cedeva di un passo e vanificava tutti i loro tentativi. Anzi il risultato veniva ulteriormente arrotondato da un altro piazzato. Molto contento a fine match il coach Casellato che ha spronato la squadra a continuare così per togliersi ancora delle soddisfazioni da qui alla fine del campionato.
 
Alfio Guarise - Ufficio Stampa Rugby Mogliano
 
MARCHIOL MOGLIANO v Futura Park Rugby Roma 16 - 3 (3-3)
 
Marcatori: p.t 6’c.p. Vannini; (0-3); 17’ c.p. Naude(3-3).; s.t. 8’ c.p. Naude(6-3); Meta Sartoretto tr. Naude (13-3); 33’ c.p. Naude(16-3)
 
Marchiol Mogliano: Candiago V.; Sartoretto (1’st. Saviozzi per giallo.), , Ceccato E., Simion, Patrizio; Naude, Lucchese; Stanfill, Candiago E., Borghetto (25’-35’ pt. Saviozzi temp.) (40’ st. Fadalti); Burman, Pavanello M. (cap) (35’s.t. Minello); Meggetto (14’ st. Ceneda), Sammons (11’st.Saviozzi) , Nieuwoudt (14’ st. Ceccato A.)
all. Casellato/Properzi
 
Futura Park Rugby Roma: Bernardi S.; Rebecchini, Pavan R.(26’ st. Del Bubba), Valcastelli, Manozzi; Vannini, Leonardi N. (cap); Saccardo (43’ pt. Martino per giallo), Persico L.(26’ st. Cicchinelli), Leonardi E.; Pegoretti (7’ st. German), Boscolo; Rawson (30’ st. Duca), D’Apice (19’ st. De Gregori), Gentili (19’ st. Martino)
all. De Villiers
 
arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Reale (Bari)
quarto uomo: Sibillin (Padova)
 
Cartellini:38’ pt. giallo Manozzi (Roma), 40 pt’ giallo D’Apice (Roma), 45’ pt. giallo Sammons (Mogliano); 28’ st. Rosso Vannini (Roma)
Man of the match: Naude (Mogliano)
Calciatori: Naude (Mogliano) 4/5, Vannini 1/1
Note: giornata stupenda, clima quasi estivo, temperatura 27-28°, campo in ottime condizioni. 450 spettatori paganti.
 
Punti conquistati in classifica:  Marchiol Mogliano 4; v Futura Park Rugby Roma 0

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×