19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano battuto dal Petrarca per 40 a 13

Sconfitta netta anche se a sprazzi i biancoblù hanno fatto vedere buone cose. Troppe le distrazioni difensive per sperare nell'impresa.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

mogliano rugby

PADOVA – Purtroppo stavolta l’impresa non riesce e Mogliano deve cedere nettamente contro il Petrarca affrontato oggi negli impianti della Guizza. I tuttineri hanno fatto vedere di essere squadra solida come previsto e di avere grandi ambizioni per l’esito di questa stagione. Un primo tempo nel quale i biancoblù subiscono troppo facilmente gli attacchi dei padroni di casa, non riuscendo mai a loro volta a concludere positivamente le situazioni favorevoli create. La doppia inferiorità numerica nel finire della frazione segna negativamente e quasi definitivamente l’incontro.





Mogliano non da mai l’impresione di mollare, anzi reagisce coraggiosamente alla situazione sfavorevole, soprattutto nel secondo tempo. Nonostante questo all’inizio della seconda parte di gara deve subire nuovamente alcune mete. Poi però, inizia a tenere in mano più spesso il pallino del gioco e conquista una evidente superiorità nelle situazioni di mischia ordinata. Tante le azioni multifase anche con ripartenze dai propri ventidue, con Padova spesso indisciplinata in fase difensiva, che permettono la realizzazione di due meritatissime mete. Non bastano però per poter essere soddisfatti della prova odierna. Contro Viadana servirà un deciso salto di qualità per cercare di ottenere la prima vittoria anche in una partita di Campionato. L’appuntamento è per sabato prossimo, 3 febbraio, al Quaggia di Mogliano Veneto, kick off alle ore 15.00.





Federico Dalla Nora: “Forse l’approccio non è stato quello che ci attendavamo, troppe distrazioni sia in attacco che in difesa ci hanno penalizzato oltremodo. Non c’era in campo la “verve” che ci serviva oggi, contro squadre così al minimo errore e se sbagli a leggere la situazione paghi dazio. Poi nel resto del gioco i ragazzi combattono, nelle azioni mettono cuore e testa, ma in fase realizzativa e difensiva commettiamo ancora troppi errori, manca un po’ di esperienza, serve sicuramente più tempo e continuare a lavorare in allenamento come facciamo ogni settimana.”





Padova, Stadio “M. Geremia” – sabato 27 gennaio 2018



Eccellenza, XI giornata Petrarca Padova v Mogliano Rugby 40-13 (28-3)



Marcatori: p.t. 4’m.Trotta tr. Fadalti (7-0), 14’ m Rossi tr Fadalti ( 14-0), 16’ c.p. Giabardo G. (14-3)30’m. Cannone tr. Fadalti( 21-0), m. Su’a tr.Fadalti (28-3)



s.t. 46’m. Riera (33-3) , 52’ m. Bernini tr. Fadaldi (40-3), 55’m. Masato (40-8) 75’ m. Ferraro(40-13),



Petrarca Padova: Fadalti (62’ Coppo); Rossi, Favaro( 18’ Rizzi, 80’ Su’a), Belluco, Bettin; Riera, Su’a (69’ Cortellazzo); Bernini, Nostran (cap.) ( 13’Conforti), Trotta; Salvetti (41’Saccardo), Cannone; Filippetto( 30’Vannozzi), Delfino, Acosta ( 7’Scarsini)



A disp.: Santamaria



All. Marcato



Mogliano Rugby: Giabardo A (35’-39’ Ferraro) ,Masato, Buondonno (78’ Giabardo G.), Zanatta (58’ Da Re), Guarducci; Giabardo G.(49’Mornas), Fabi (41’ Gubana); Manni, Corazzi (Cap.)(52’ Carraretto), Baldino; Maso (v.Cap.), Flammini(53’ Bocchi); Stefani (23’ Bigoni), Nicotera( 48’Ferraro) Vento (48’Buonfiglio).



All. Dalla Nora



Arb.: Manuel Bottino (Roma)



AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Cusano (Vicenza)



Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)



Note: giornata serena, Spettatori circa 1000.



Cartellini: 29’ giallo Nicotera (Mogliano Rugby), 38’giallo Corazzi ( Mogliano Rugby), 57’ giallo Saccardo ( Petrarca Padova), 73’ giallo Bernini ( Petrarca Padova)



Calciatori: Fadalti (Petrarca Padova) 5/6 ; Giabardo G.( Mogliano Rugby)1/1 , Mornas ( Mogliano Rugby) 0/2



Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5 ; Mogliano Rugby 0



Man of the Match: Su’a (Petrarca Padova)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×