19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

A Mogliano il "bosco di pianura"

Sabato dalle 9 si svolgerà la cerimonia pubblica per la messa a dimora delle piante che daranno vita al nuovo bosco cittadino

|

|

pianta del luogo dove sorgerà il nuovo

MOGLIANO - Sorgerà nel quartiere Ovest, in Via Selve, all'incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64, vicino alle Scuole medie Hack. Si tratta del nuovo “Bosco di pianura” di Mogliano Veneto.

Sabato prossimo (18 novembre dalle 9,00 alle 11,30) si svolgerà la cerimonia, aperta a tutta la cittadinanza, per la messa a dimora delle piante che daranno vita al nuovo bosco di Mogliano.

Le ragazze e i ragazzi della scuola media metteranno a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo affinché crescano. Le associazioni promotrici, saranno presenti con i loro volontari armati di vanghe, zappe e palette metalliche per aiutare gli studenti.

Si tratta di un progetto di riqualificazione voluto dall'Amministrazione Comunale e realizzato con la collaborazione di varie associazioni.

Ossia APIO, Circolo Piavenire Legambiente, Comitato a difesa delle ex Cave di Marocco, Quartiere Ovest, Circolo Ric. Anziani Ovest, Alpini, Amici del Parco Arcobaleno, Volontari del Verde.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×