20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Mogliano in campo contro la violenza sulle donne

L'Amministrazione comunale venerdì organizza una marcia che partirà dalle piazze delle frazioni moglianesi

|

|

Mogliano in campo contro la violenza sulle donne

MOGLIANO - Venerdì 25 novembre giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e  Mogliano non è voluta mancare ad un appuntamento così importante organizzando una marcia.

 

Il Comune di Mogliano ha organizzato la marcia in collaborazione con l’A.N.P.I. COOP Alleanza 3.0, Quante Storie, SOMS, Per le pari Opportunità, Centro Donna, Associazione di Promozione Sociale il Pesco e Polisportiva Mogliano.

 

Dalle piazze delle frazioni di Mazzocco, Marocco, Bonisiolo, Zerman,  Campocroce e Quartiere Ovest domenica 27 novembre alle 9.30 si muoverà un corteo silenzioso che attraverserà alcune ville venete e cioè Villa Torni, sede dell’Istituto Gris e dell’associazione il Pesco, Villa Trevisanato, Villa Condulmer, la ex Filanda Motta e villa Zanga.

 

Tutti i gruppi marceranno per convergere in Piazza Caduti dove si svolgerà un piccolo evento. Tutti i partecipanti indosseranno qualcosa di rosso, colore da sempre simbolo di questa giornata.

 

“Quest’anno l’Amministrazione comunale – ricorda Giuliana Tochet, Presidente dell’associazione il Pesco – ha creato un gruppo di lavoro atto a realizzare eventi tutti al femminile e l’associazione il Pesco, che ha il Consiglio Direttivo al 60% al femminile, ha aderito con piacere al gruppo di lavoro”.

 

Altro evento, che si chiama azione lampo, si terrà venerdì 25 alle 18,30 in Piazza Caduti (nella foto) dove tutti i partecipanti si tingeranno le scarpe di rosso.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×