20/11/2018pioviggine

21/11/2018nuvoloso

22/11/2018parz nuvoloso

20 novembre 2018

Rugby

Mogliano cede nuovamente a Reggio e rimane ultimo in classifica

Nulla da fare nonostante la buona partenza. Troppi errori ed un Reggio consistente condannano i biancoblù alla sconfitta senza bonus

Rugby

REGGIO EMILIA – Dopo la sconfitta nel Trofeo Eccellenza, Mogliano deve cedere a Reggio anche in Campionato, e stavolta senza nemmeno il punto di bonus. Nel primo tempo Mogliano parte bene, e rischia di marcare in più occasioni, fino a riuscire nell’intento con la meta di Visentin. Poi subisce la reazione dei padroni di casa che vanno in meta grazie al lavoro del pacchetto di mischia. Anche a causa di errori nella trasmissione, che non permettono di alleggerire la pressione, Mogliano passa il resto della frazione spesso schiacciata nei propri ventidue, ma la difesa tiene bene e solo nel finale consente a Reggio di andare al riposo in vantaggio per 8 a 7 e con un uomo in più a causa del giallo comminato a Visentin per placcaggio alto.





Nel secondo tempo, anche se maggiormente propositivo in attacco, Mogliano purtroppo non riesce mai a concretizzare, salvo nel finale di partita con la meta di Carraretto. La volontà purtroppo non basta, troppi gli errori commessi, alcuni anche dopo aver costruito situazioni favorevoli, a volte gratuiti e determinanti nel subire mete dai turnover concessi. I biancoblù devono continuare a soffire e non rimane altro da fare se non guardare avanti continuando a lavorare per migliorare. Il prossimo appuntamento è sabato prossimo, nel Trofeo Eccellenza contro San Donà.





Stadio “Mirabello” – domenica 3 dicembre 2017



Campionato Nazionale Eccellenza, VIII giornata



CONAD REGGIO v MOGLIANO RUGBY 34- 14 (8-7)



Marcatori: p.t. 5’ m. Visentin tr Giabardo (0-7); 11’ m. Panunzi (5-7); 40’ cp Gennari (8-7).



s.t. 45’ m. Visagie tr Gennari (15 – 7); 55’ m. Suniula tr Gennari (22-7); 62’ m. Du Preez (27-7); 69’ m. Ferrarini F. tr Gennari (34-7); 78’ m. Maso tr Mornas (34-14).



CONAD Reggio: Farolini (cap); Costella, Paletta (79’ Canali), Suniula, Gennari; Rodriguez (71’ Ferrarini A.), Panunzi (75’ Daupi); Ferrarini F., Balsemin (35’ Dell’Acqua), Mordacci; Du Preez, Visagie (68’ Perrone); Celona (79’ Fiume), Manghi (73’ Gatti), Quaranta (57’ Bordonaro).



All. Manghi



Mogliano Rugby: D’Anna; Masato, Visentin, Da Re (52’ Zanon), De Masi; Giabardo A. (69’ Mornas), Endrizzi (Cap.)(57’ Gubana); Padrò, Halvorsen (44’ Carraretto), Baldino; Maso, Bocchi (59’ Flammini); Bigoni (44’ Stefani), Nicotera (44’ Giazzon), Vento (44’ Buonfiglio).



All. Dalla Nora



Arb.: Chirnoaga (Roma)



AA1.: Boaretto (Rovigo) AA2.: Cusano (Vicenza)



Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)



Ammonizioni: 39’ giallo a Visentin (Mogliano Rugby)



Calciatori: Gennari (Conad Reggio) 4/6 ; Giabardo (Mogliano Rugby) 1/1; Mornas (Mogliano Rugby) 1/1



Note: giornata fredda e serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: circa 750 Punti conquistati in classifica:



CONAD Reggio 5 ; Mogliano Rugby 0



Man of the match: Ferrarini Filippo (Conad Reggio)


 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Il petrarca espugna il Quaggia
Il petrarca espugna il Quaggia

Rugby

Il derby va ai Campioni d'Italia uscenti nonostante Mogliano meritasse maggior fortuna.

Mogliano fa la partita ma il Petrarca vince

MOGLIANO – Il Petrarca soffre ma espugna lo Stadio Quaggia, interrompendo la serie positiva dei biancoblù e conquistando l’ottava vittoria consecutiva.


La meta di Marcos Delorenzi nel match contro la Lazio
La meta di Marcos Delorenzi nel match contro la Lazio

Rugby

Prova del nove per i biancoblù di Cavinato. Il derby contro il Petrarca torna ad essere determinante per gli obiettivi di Mogliano.

Un derby che vale una stagione

Non accadeva da qualche anno che il derby tra le due formazioni rappresentasse anche un confronto di alta classifica e, in questo caso, una dura verifica dei progressi che i biancoblù hanno finora messo in mostra.


Rugby

Sabato 24 novembre a Bloemfontein alle ore 14:30 locali (13:30 italiane) il Benetton affronterà i Southern Kings

Domenica i Leoni volano in Sudafrica

TREVISO - Avrà inizio domenica alle 13:30 la trasferta del Benetton Rugby per raggiungere il Sudafrica in vista dei due impegni di Guinness PRO14 contro i Toyota Cheetahs e gli Isuzu Southern Kings.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×