23/05/2018nuvoloso

24/05/2018possibile temporale

25/05/2018quasi sereno

23 maggio 2018

Rugby

Mogliano cede nuovamente a Reggio e rimane ultimo in classifica

Nulla da fare nonostante la buona partenza. Troppi errori ed un Reggio consistente condannano i biancoblù alla sconfitta senza bonus

Rugby

REGGIO EMILIA – Dopo la sconfitta nel Trofeo Eccellenza, Mogliano deve cedere a Reggio anche in Campionato, e stavolta senza nemmeno il punto di bonus. Nel primo tempo Mogliano parte bene, e rischia di marcare in più occasioni, fino a riuscire nell’intento con la meta di Visentin. Poi subisce la reazione dei padroni di casa che vanno in meta grazie al lavoro del pacchetto di mischia. Anche a causa di errori nella trasmissione, che non permettono di alleggerire la pressione, Mogliano passa il resto della frazione spesso schiacciata nei propri ventidue, ma la difesa tiene bene e solo nel finale consente a Reggio di andare al riposo in vantaggio per 8 a 7 e con un uomo in più a causa del giallo comminato a Visentin per placcaggio alto.





Nel secondo tempo, anche se maggiormente propositivo in attacco, Mogliano purtroppo non riesce mai a concretizzare, salvo nel finale di partita con la meta di Carraretto. La volontà purtroppo non basta, troppi gli errori commessi, alcuni anche dopo aver costruito situazioni favorevoli, a volte gratuiti e determinanti nel subire mete dai turnover concessi. I biancoblù devono continuare a soffire e non rimane altro da fare se non guardare avanti continuando a lavorare per migliorare. Il prossimo appuntamento è sabato prossimo, nel Trofeo Eccellenza contro San Donà.





Stadio “Mirabello” – domenica 3 dicembre 2017



Campionato Nazionale Eccellenza, VIII giornata



CONAD REGGIO v MOGLIANO RUGBY 34- 14 (8-7)



Marcatori: p.t. 5’ m. Visentin tr Giabardo (0-7); 11’ m. Panunzi (5-7); 40’ cp Gennari (8-7).



s.t. 45’ m. Visagie tr Gennari (15 – 7); 55’ m. Suniula tr Gennari (22-7); 62’ m. Du Preez (27-7); 69’ m. Ferrarini F. tr Gennari (34-7); 78’ m. Maso tr Mornas (34-14).



CONAD Reggio: Farolini (cap); Costella, Paletta (79’ Canali), Suniula, Gennari; Rodriguez (71’ Ferrarini A.), Panunzi (75’ Daupi); Ferrarini F., Balsemin (35’ Dell’Acqua), Mordacci; Du Preez, Visagie (68’ Perrone); Celona (79’ Fiume), Manghi (73’ Gatti), Quaranta (57’ Bordonaro).



All. Manghi



Mogliano Rugby: D’Anna; Masato, Visentin, Da Re (52’ Zanon), De Masi; Giabardo A. (69’ Mornas), Endrizzi (Cap.)(57’ Gubana); Padrò, Halvorsen (44’ Carraretto), Baldino; Maso, Bocchi (59’ Flammini); Bigoni (44’ Stefani), Nicotera (44’ Giazzon), Vento (44’ Buonfiglio).



All. Dalla Nora



Arb.: Chirnoaga (Roma)



AA1.: Boaretto (Rovigo) AA2.: Cusano (Vicenza)



Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)



Ammonizioni: 39’ giallo a Visentin (Mogliano Rugby)



Calciatori: Gennari (Conad Reggio) 4/6 ; Giabardo (Mogliano Rugby) 1/1; Mornas (Mogliano Rugby) 1/1



Note: giornata fredda e serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: circa 750 Punti conquistati in classifica:



CONAD Reggio 5 ; Mogliano Rugby 0



Man of the match: Ferrarini Filippo (Conad Reggio)


 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Baravalle
Baravalle

Rugby

Il tallonatore bianco-verde è stato sottoposto ad intervento chirurgico a Parma

Benetton, operato Baravalle

TREVISO - Il giocatore del Benetton Rugby Tomas Baravalle, a causa della lesione del tendine sovraspinoso della spalla destra, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. 

Benetton campione
Benetton campione

Rugby

Nei minuti finali i fiorentini provano ad accorciare le distanze ma la Benetton tiene bene il campo e riesce a portare a casa la vittoria senza ulteriori affanni

Scudetto per il Benetton Under 16

VIADANA - Allo Stadio “Zaffanella” di Viadana nella finale del Campionato Italiano U16 la Benetton Treviso supera 14-0 l’U.S. Firenze Rugby 1931 conquistando il “Trofeo Mario Lodigiani 2018”.

Iliesa Ratuva Tavuyara
Iliesa Ratuva Tavuyara

Rugby

Volto nuovo in casa biancoverde: il trequarti figiano con passaporto neozelandese il prossimo mese compirà 28 anni

Al Benetton arriva Iliesa Ratuva Tavuyara

TREVISO - Volto nuovo al Benetton Rugby: arriva Iliesa Ratuva Tavuyara, trequarti proveniente da Waikato.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×