19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Mogliano cede in trasferta a Calvisano

Seconda sconfitta in campionato per i biancoblù, ancora troppi errori contro un forte avversario che vince meritatamente l'incontro.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano cede in trasferta a Calvisano

CALVISANO – Terza di Campionato disputata con un clima perfetto per giocare una partita di Rugby. Uno splendido sole ad accompaganre l'ingresso dei giocatori. Mogliano parte senza alcun timore riverenziale nei confronti della capolista Calvisano ma deve purtroppo subire due mete gia nei primi 20 minuti per poi grazie ad una discreta difesa non subire altre segnature nella prima frazione. Dominio territoriale però dei padroni di casa che continua anche nel secondo tempo che parte con la terza marcatura immediata dei gialloneri e partita che continua in costante salita. Nel mezzo vari tentativi che sfociano in altrettanti errori che non permettono ai biancobù di costruire e/o concretizzare situazioni favorevoli. Rimandato alla settimana prossima il possibile esordio del nuovo pilone argentino Cesar Francisco Trejo, anche oggi le prime linee hanno dovuto soffrire e sacrificarsi per tutto il match nel tentativo di contenere il peso del pacchetto avversario e garantire qualche pallone di qualità per le giocate offensive. Tirando le somme, anche se non era questa la partita da vincere a tutti i costi, ci si poteva aspettare qualcosa di più. La forza e la concretezza di Calvisano però si sono fatte sentire e non hanno lasciato scampo alla truppa di Eigner e Rouyet.



Le prime dichiarazioni di coach Darrel Eigner: “Magari la somma di queste tre trasferte può avere influito sul rendimento odierno, ma non deve giustificare completamente la partita vista oggi. Davanti avevamo un ottimo Calvisano, solido che ci ha messo sotto fisicamente, soprattutto in mischia. Paghiamo ancora la grande inesperienza, a volte aspettiamo che sia l'altro a risolvere la situazione senza prenderci le giuste responsabilità. Non possiamo permettercelo. Prendo le cose positive che ho visto in campo dai ragazzi giovani impiegati, dobbiamo avere ancora pazienza e lavorare subito per fare meglio sabato prossimo.”


Alberto Chiesa (Calvisano): “Abbiamo giocato molto, forse a volte anche in situazioni in cui dovevamo controllare meglio il possesso. Loro forse non erano il Mogliano degli anni scorsi, ma noi li abbiamo messi in difficoltà in tutte le zone del campo, stiamo attraversando un periodo in cui siamo molto confidenti con quello che facciamo. Dobbiamo migliorare nella disciplina e a volte siamo stati forse troppo sufficienti, abbiamo sprecato molto e potevamo chiudere il match anche prima, questo potrebbe penalizzarci quando avremo a che fare con sfide più difficili di quello che abbiamo vinto oggi.”


Nel prossimo turno, prima della pausa dovuta ai test match di novembre della Nazionale di O'Shea, i biancoblù attenderanno l'arrivo della Lazio Rugby, partita fondamentale ed importante per muovere la classifica ed allenarsi con serenità per tutto il mese a seguire.


Vi ricordiamo che come sempre, anche Mogliano Rugby aderisce a “Movember”, infatti sabato 5 novembre, sarà presente allo Stadio Quaggia con un proprio punto informativo lo I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto), per sensibilizzare e raccogliere fondi in favore della ricerca contro il Cancro alla Prostata.



TABELLINO


Calvisano, Peroni Stadium – Sabato 29 ottobre 2016


Eccellenza, III giornata


PATARO' RUGBY CALVISANO V MOGLIANO RUGBY 24-00 (12-00)


Marcatori: p.t. 5' M Pettinelli tr Chiesa (7-0), 12' M Semenzato (12-0).


S.t. 2' M Susio (17-0), 26' M Bruno tr Chiesa (24-0).


Patarò Rugby Calvisano: Chiesa (c)(66' Minozzi), Bruno, De Santis, Lucchin (71' Alberghini), Susio (71' Azzini), Paz, Semenzato, Tuivait (66' Zanetti), Giammarioli, Pettinelli, D'Onofrio, Cavalieri (66' Archetti), Biancotti (57' Rimpelli), Giovanchelli, (50' Morelli), Panico (57' Luus).


all. Brunello


Mogliano Rugby: D'Anna, Masato (64' Stefani), Benvenuti, Zanon, (74' Marcaggi), Visentin, Renata (79' Giabardo), Endrizzi (50' Fabi), Ferrarini, Filippucci (C)(54' Bocchi), Riccioli (44' Corazzi), Maso, Van Vuren, Ceccato, Ferraro (44' Nicotera), Vento (57' Gambardella).


all. Fernandez Rouyet


arb.: Evans


Cartellini: 37' giallo D'Onofrio, 53' giallo Ceccato, 59' giallo Bruno, 74' giallo Pettinelli


Calciatori: Chiesa (Patarò Rugby Calvisano) 1/3, Renata (Mogliano Rugby) 0/1


Note: giornata calda cielo sereno, campo in ottime condizioni. Circa 1500 spettatori.


Punti conquistati in classifica: Patarò Rugby Calvisano 5, Mogliano Rugby 0


Man of the Match: Tuivaiti (Patarò Rugby Calvisano)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×