18/06/2019quasi sereno

19/06/2019quasi sereno

20/06/2019quasi sereno

18 giugno 2019

Mogliano

Mogliano comune a misura di bicicletta

A Verona il 12 aprile la cerimonia di consegna delle bandiere 2019 di ComuniCiclabili.

commenti |

pista ciclabile

MOGLIANO - Mogliano diventa comune “a misura di bicicletta”: a Verona sarà assegnato all’amministrazione il riconoscimento “ComuniCiclabili”.

La FIAB, l’onlus degli Amici della Bicicletta, propone annualmente un riconoscimento che identifica, attraverso criteri oggettivi e misurabili, il livello di "ciclabilità" di una città attraverso la valutazione di una serie di parametri e l’attribuzione di un riconoscimento a livello nazionale.

Al progetto ha partecipato anche Mogliano, essendo in possesso dei requisiti minimi di ammissibilità.

In attesa di definizione del punteggio da assegnare, il Comune di Mogliano è stato invitato a partecipare alla cerimonia di consegna Bandiere 2019 nell'ambito della giornata di studio della Scuola ComuniCiclabili di venerdì 12 aprile 2019 a Verona a Palazzo Barbieri.

Spiega il sindaco Carola Arena: “Sono circa 31 i km di piste ciclabili sulle quali è possibile muoversi in bicicletta a Mogliano.

Questo riconoscimento non solo è di guida ma anche di ulteriore stimolo e impegno nel processo di progressiva trasformazione che come Amministrazione abbiamo deciso di avviare nella nostra Città per una maggiore diffusione della mobilità in bicicletta, in sicurezza, e sulla diffusione di un’educazione in questa direzione”.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×