12 novembre 2019

Mogliano

Mogliano, lavori per 40mila euro al sottopasso ferroviario

Il Comune ha programmato la pulizia e la ristrutturazione delle aree in cattive condizioni

commenti |

commenti |

MOGLIANO - Al via la sistemazione del sottopasso ferroviario moglianese, parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area della Stazione, inserito nell’elenco annuale delle opere pubbliche del 2017. La realizzazione del complessivo progetto di riqualificazione dell’area della stazione, che è stato approvato in fase di studio di fattibilità e che riguarda l'intera area, è in attesa dei pareri delle proprietà dell’area al fine di poter chiudere la progettazione esecutiva.

 

La proprietà è di Ferrovie dello Stato, insieme tuttavia a una serie di società collegate, ognuna con specifiche competenze (Trenitalia per il traffico ferroviario, RFI per la gestione della rete ferroviaria, Sistemi immobiliari per la gestione del patrimonio extra rete e Metropark per la gestione delle aree a parcheggio).

 

l Sindaco Carola Arena insieme all’Assessore ai lavori pubblici Filippo Catuzzato spiegano: “In attesa della definizione dell’accordo per la ripartizione delle spese tra il nostro Comune e Ferrovie dello Stato, per risolvere una situazione di degradato stato dell’area, nel frattempo abbiamo ritenuto urgente anticipare un intervento di manutenzione straordinaria del sottopasso per renderlo maggiormente sicuro”.

 

In attesa di definire il più ampio progetto di sistemazione generale dell'area, l’intervento prevede una pulizia dell'intero sottopasso, la sistemazione della gradinate, con prodotti antighiaccio, e dell'illuminazione. La somma di circa 40mila euro, tra le previsioni della variazione di bilancio in discussione questa sera in sede di Consiglio comunale, è l’importo stimato necessario per l’intervento.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×