25/09/2017quasi sereno

26/09/2017quasi sereno

27/09/2017quasi sereno

25 settembre 2017

Mogliano

Mogliano, lavori al via nei plessi scolastici

Estate con gli operai in azione da adesso fino a settembre nelle scuole cittadine: ecco la mappa completa degli interventi

commenti |

via Gagliardi

MOGLIANO - Al via diversi interventi ai plessi scolastici di Mogliano. “Garantire scuole efficienti, sicure e in grado di ospitare un’attività formativa d’eccellenza è un impegno prioritario cui non intendiamo venire meno e i lavori estivi di manutenzione hanno questo scopo”, conferma il Sindaco Carola Arena.

Sono, quindi, iniziati gli interventi che rientrano in tre tipologie, manutenzione ordinaria a canone, manutenzione extracanone e manutenzione straordinaria.

Per quanto riguarda la manutenzione programmata, a canone, che ha l’obiettivo di riportare gli edifici scolastici al decoro, prevenire malfunzionamenti o avarie, si procede in base alle esigenze delle direzioni didattiche, con il budget a disposizione annuale. I lavori in corso comprendono dipinture di aule, sistemazione controllo degli impianti elettrici, manutenzione infissi, risanamenti di intonaci.

Invece, relativamente agli interventi extracanone, realizzati con un budget dedicato, quest’anno riguardano la scuola media di via Gagliardi (nella foto) dove sarà realizzato il cablaggio di tutte le aule didattiche per consentire l’utilizzo del registro elettronico, e la primaria Marco Polo, dove sarà realizzata la nuova cablatura in aula computer. Saranno installate colonne bifacciali con gruppi prese dati, canale porta cavo in modo da connettere in sicurezza i computer.

Tutti questi interventi avranno un costo di circa 50.000 euro.

A parte, sarà appaltata, con una spesa di circa 75.0000 euro, la manutenzione straordinaria con rifacimento della guaina della copertura a parte piana della primaria Vespucci a Campocroce.

La società di Ristorazione Mo.Se. Servizi procederà al rifacimento del nuovo ingresso pedonale da via Gagliardi, alla sistemazione dell’area asfaltata dedicata solo a scuolabus e pedoni, al rifacimento della rete drenate interna al giardino.
 

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2017

Nuove asfaltature al via

Il sindaco Arena annuncia novità per via Mazzocco e, nei prossimi mesi, per via Sassi e il quartiere Marocco

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×