16/07/2018possibile temporale

17/07/2018quasi sereno

18/07/2018quasi sereno

16 luglio 2018

Mogliano

A Mogliano nasce l’Innovation Park

Inaugurato martedì, nel cuore della sede delle Assicurazioni Generali, il polo dell’Innovazione: oltre 5.000 mq di spazi per sviluppare idee, progetti e tecnologie digitali

commenti |

Marco Sesana

MOGLIANO – Intelligenza artificiale, canali di interazione innovativi, device evoluti di connettività, digitalizzazione dei processi, Big Data e nuove modalità di lavoro per offrire a clienti e agenti la migliore esperienza sul mercato assicurativo.

E’ in questa cornice tra spazio fisico e digitale, nel cuore della sede di Mogliano Veneto, che nasce l’Innovation Park di Generali Italia. L’innovation Park è uno spazio di oltre 5.000 mq con 6 casette tematiche dove si testano sul campo, in modalità start up, i nuovi prototipi e le nuove tecnologie digitali (device e software) per lo sviluppo di nuove soluzioni assicurative.

Qui si ridisegnano tutte le fasi del business assicurativo, dalla progettazione delle nuove polizze, ai servizi, ai nuovi spazi delle Agenzie e alle modalità di relazione con i clienti.

Marco Sesana (nella foto), Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia, ha dichiarato: “Semplificare e Innovare sono i driver della nostra Strategia per continuare ad essere leader di mercato e offrire ai nostri clienti e agenti la migliore esperienza assicurativa.

Per noi Innovare ha un chiaro significato: sviluppare nuove tecnologie digitali, introdurre nuovi modi di lavorare, essere aperti all’esterno e coinvolgere le nostre persone. Nel 2016 abbiamo avviato il programma di semplificazione, un investimento di 150 milioni di euro e un coinvolgimento di oltre 500 persone in tre anni per ridisegnare i processi chiave.

Oggi siamo a metà del programma di semplificazione e pronti ad accelerare su Innovazione ”.

L’Innovation Park è stato inaugurato martedì alla presenza di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Bruno Busacca, capo segreteria tecnica del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Carola Arena, Sindaco di Mogliano Veneto, e Laura Lega Prefetto di Treviso.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2018

Tentata truffa alle Generali: scoperti

Stando all'accusa, avrebbero compilato con dati fasulli i moduli di constatazione amichevole relativi ad un tamponamento sul Terraglio, mai avvenuto

immagine della news

23/04/2015

Sport anche in azienda

Alle Generali di Mogliano inaugurato un nuovo percorso per chi fa jogging in pausa pranzo

immagine della news

12/02/2015

Protesta e viene liquidato

Le Assicurazioni Generali: «Il pensionato ha accettato l'accordo che gli avevamo prospettato»

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×