29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, nuova ordinanza antismog

Il provvedimento è efficace da subito per le limitazioni connesse agli impianti di riscaldamento alimentati a biomasse e le combustioni all'aperto

|

|

ordinanza antismog

MOGLIANO - In arrivo in città una nuova ordinanza contro l'inquinamento.

Nell'ambito delle azioni per limitare l'inquinamento atmosferico il Comune di Mogliano Veneto ha emesso un'ordinanza (la n. 7 del 5/12/2018) con la quale sono state individuate le azioni di contenimento e prevenzione dell’inquinamento atmosferico, da applicare durante il periodo invernale.

Il provvedimento è efficace da subito per le limitazioni connesse agli impianti di riscaldamento alimentati a biomasse e le combustioni all'aperto.

In un secondo momento, e cioè dall'esposizione dei cartelli stradali, il provvedimento sarà efficace anche per le limitazioni al traffico.

Le misure sono modulate sulla base del livello di allerta raggiunto: Verde, Arancione, Rosso, diventando più restrittive dal livello verde (nessuna allerta) al livello rosso (allerta massima).

Nel sito di ARPAV (clicca qui per leggere) vengono pubblicati giornalmente i livelli di PM10 raggiunti con raffigurazione del corrispondente livello di allerta. Le informazioni pubblicate consentono di essere costantemente informati sulla situazione della qualità dell’aria e sulle misure di prevenzione disposte dall'ordinanza.

 

Qui l'ordinanza

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×