25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

A Mogliano nuovo "sportello energia"

Sarà aperto due volte al mese in piazza della Repubblica in Quartiere Est

|

|

A Mogliano nuovo

MOGLIANO - Venerdì 20 gennaio sarà inaugurato lo “Sportello Energia”: nuovo servizio per ottenere consulenze gratuite e tutte le informazioni necessarie per migliorare i propri consumi energetici, riducendo le bollette e tutelando l’ambiente.

 

Lo sportello sarà aperto il primo e il terzo venerdì di ogni mese dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede del Quartiere Est della Galleria Aldo Moro in Piazza della Repubblica.

 

 

L’assessore all’ambiente Oscar Mancini (nella foto) ne illustra le ragioni che hanno portato alla scelta di aprire lo sportello.

 

“Il Comune di Mogliano e Legambiente hanno unito le forze per attuare quanto previsto nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) che impegna il nostro Comune, assieme a molti altri comuni europei, nella lotta ai cambiamenti climatici. Vogliamo rendere anche i cittadini protagonisti di questo cambiamento: per questo abbiamo attivato lo Sportello Energia”.

 

L’impegno è quello di ridurre del 20% le emissioni di CO2 del territorio.

 

Oltre allo Sportello Energia sarà promosso anche un Gruppo d’Acquisto Solare (G.A.Solare) iniziativa che puntando all’aggregazione della domanda consente l’accesso alle tecnologie più efficienti ad un prezzo equo e con maggiori garanzie rispetto a quelle normalmente presenti nel mercato.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×