24/10/2017sereno

25/10/2017velature sparse

26/10/2017sereno con veli

24 ottobre 2017

Rugby

Il Mogliano riparte da Roma

Ufficializzato giovedì il calendario dell'Eccellenza, massimo campionato italiano di Rugby. Trevigiani al via in trasferta

Rugby

Foto d'archivio di un derby Mogliano-Padova

MOGLIANO - La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il calendario del Campionato Italiano d’Eccellenza per la stagione 2017/18, al via nel week-end del 23/24 settembre. Il Mogliano inizierà la sua stagione in casa delle Fiamme Oro. 

A dare il via alla nuova stagione, sabato 23 settembre alle 16, saranno i campioni in carica del Patarò Rugby Calvisano che come da tradizione faranno visita alla neo promossa Toscana Aeroporti I Medicei. Impegno in trasferta anche per il FEMI-CZ Rovigo, finalista dello scorso campionato, che affronterà il Conad Reggio.

Il primo derby veneto è in programma alla seconda giornata di campionato e metterà di fronte il Mogliano e il Petrarca, semifinalista nella passata stagione. Il remake della sfida Scudetto tra Calvisano e Rovigo è in calendario domenica 19 novembre. L’ultima giornata di campionato offrirà agli appassionati della palla ovale un doppio derby tra Lazio e Fiamme Oro nella capitale e tra Petrarca e Rovigo in Veneto.

Tutte le giornate di campionato programmate nei weekend che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Maggiore si disputeranno di domenica, ad eccezione della terza giornata di ritorno in calendario sabato 3 febbraio 2018: domenica 4 febbraio l’Italia esordirà allo Stadio Olimpico di Roma nell’edizione 2018 del 6 Nazioni contro i campioni in carica dell’Inghilterra.

La stagione regolare qualificherà alle semifinali le prime quattro classificate che si affronteranno in gare di andata (28/29 aprile) e ritorno (5/6 maggio) secondo il seguente schema:

4° classificata v 1° classificata
3° classificata v 2° classificata

Le vincenti del doppio turno di semifinale si affronteranno in gara unica, sabato 19 maggio 2018, nella Finaleche assegnerà il Titolo di Campione d’Italia 2017/2018 in casa della finalista meglio classificata al termine della stagione regolare. 

Non sono previste retrocessioni in Serie A per la stagione 2018/19 in previsione dell’ampliamento del massimo campionato nazionale a dodici squadre per la stagione a venire.

Qui di seguito la prima giornata di campionato:

I giornata (and. 23.09.17, ore 16/rit. 06.01.18, ore 15)

Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà

Toscana Aeroporti I Medicei v Patarò R. Calvisano

CONAD Reggio v FEMI-CZ Rovigo

Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby

Petrarca Padova v S.S. Lazio Rugby 1927

 

QUI SOTTO IN ALLEGATO IL CALENDARIO COMPLETO

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Irnè Philip Herbst
Irnè Philip Herbst

Rugby

Ecco le prime parole del giocatore del Benetton Rugby: "Felice per la chiamata di Treviso"

Herbst si presenta

TREVISO - "Quando, nel settembre del 2016, sono stato contattato dal Benetton Rugby ovviamente non potevo che essere felice, volevo a tutti i costi venire a Treviso".

un'immagine del match colo Tolone
un'immagine del match colo Tolone

Rugby

A Monigo gioca alla pari contro il Tolone e sfiora la vittoria, che sfugge proprio in pieno recupero. Vincono i francesi 29-30

Benetton a un passo dall'impresa in Coppa

TREVISO - Il Benetton indossa lo smoking nella seconda giornata di Champions Cup. E ben lungi dall’essere agnello sacrificale, contro il pluridecorato Tolone gioca il match dell’anno confermando quanto di buono fatto vedere in campionato.

Rugby

Nella seconda giornata del Trofeo Eccellenza Mogliano non completa la rimonta e torna da Reggio solo con il punto di bonus

Mogliano sconfitto a Reggio Emilia 20 a 17

REGGIO EMILIA – Sconfitta anche in terra emiliana per i biancoblù che nel secondo tempo non riescono a completare la rimonta e devono cedere per soli tre punti ai padroni di casa.


Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×