20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

MOGLIANO SCONFITTO IN CASA DAL CALVISANO

Termina con una netta sconfitta lo scontro con il Calvisano, dimostratosi più solido e concreto della squadra di Casellato.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

MOGLIANO SCONFITTO IN CASA DAL CALVISANO

MOGLIANO - Partita da dimenticare per il Mogliano sotto molti aspetti, dai calci piazzati alle touche e anche a causa dei svariati errori individuali che alla fine hanno reso il risultato anche troppo pesante rispetto ai meriti reali del Calvisano. Calvisano comunque che si è dimostrato più solido e cinico nei momenti in cui doveva mettere in cascina punti importanti. Soffre in mischia chiusa ma domina in touche e riesce anche a rendere inutili le due espulsioni temporane comminate dall'arbitro Damasco per falli ripetuti nei punti d'incontro. Falli che il Mogliano non riesce a trasformare se non in una occasione all'inizio della partita, mentre nel secondo tempo, dopo che Cornwell aveva sbagliato i successivi tre piazzati, decide di giocare sempre e comunque ma purtroppo con scarsi risultati, ad eccezione delll'occasione in cui Vittorio Candiago riesce a marcare una meta.

Cameron Eyre

Meta che illude il Mogliano, che spera in un recupero completo ma che deve subire subito la pronta risposta dei ragazzi di Cavinato, che su un pallone di recupero allargano il gioco e trovano la difesa del Mogliano impreparata andando a marcare in mezzo ai pali. Successivamente altra meta del Calvisano e altri punti al piede da parte di un Griffen faro del Calvisano ed autore di un 6/6 nei calci, giustamente premiato come man of the match al termine dell'incontro. Mogliano lotta comunque fino all'ultimo ma non riesce più a concretizzare nulla se non orgogliosamente negare il punto di bonus agli ospiti. A fine gara un raggiante Cavinato elogia la prova dei suoi "nonostante i molti falli e le espulsioni temporanee abbiamo difeso con intelligenza e pressione, creando i presupposti per il recupero di molti palloni. Oramai gli attacchi migliori nascono spessimo dai turnover, e anche oggi ne abbiamo avuto la conferma praticamente in tutte e tre le nostre marcature."

Griffen premiato al termine della partita

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia" - sabato 22 OTTOBRE 2011

Campionato Nazionale di Eccellenza 3° giornata

MARCHIOL MOGLIANO Vs CAMMI CALVISANO 8 - 30 (3 - 13

) Marcatori: p.t. 3' c.p. Cornwell (3-0); 10' c.p. Griffen (3-3); 16' m. Berne tr. Griffen (3-10); 36' c.p. Griffen (3-13); s.t. 19' m. Candiago V.(8-13); 21' m. Visentin tr. Griffen (8-20); 35' c.p. Griffen (8-23); 39' m. Visentin tr. Griffen (8-30).

Marchiol Mogliano: Candiago V. (s.t. 20' Onori), Perziano (s.t. 20' Cerioni), Patrizio, Simion, Sartoretto, Cornwell, Endrizzi (s.t. 8' Lucchese), Eyre, Candiago E., Orlando (s.t. 8' Maso), Burman, Swanepoel, Pesce (s.t. 8' Ceccato A.), Gianesini (s.t. 8' Corbanese), Meggetto (s.t. 8' Ceneda). a disp.: Fadalti.

All. Casellato.

Cammi Calvisano: Pavin, Appiani, Berne, Castello (s.t. 39' Frapporti), Visentin, Griffen, Canavosio (s.t. 21' Palazzani), Vunisa, Pascu, Erasmus, Hehea (p.t. 17' Scanferla), Beccaris, Costanzo (s.t. 27' Morelli), Maistri, Lovotti.

a disp.: Gavazzi, Birchall, Bergamo, Aluigi.

All. Cavinato.

Arb. Damasco (Napoli).

Gdl: Marrama (Padova), Masetti (Arezzo).

Quarto uomo: Fracasso (Padova).

Cartellini: 4' s.t. giallo ad Erasmus (Cammi Calvisano), 23' s.t. giallo a Vunisa (Cammi Calvisano), 39' s.t. giallo a Cornwell (Marchiol Mogliano).

Man of the match: Paul Griffen (Cammi Calvisano).

Calciatori: Cornwell (Marchiol Mogliano) 1/4; Griffen (Cammi Calvisano) 6/6.

Note: giornata soleggiata, clima freddo, temperatura 10°, campo in buone condizioni. 700 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 0; Cammi Calvisano 4.

Andrea Cavinato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×