29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Il Mogliano tenta il colpo in trasferta

Nel posticipo domenicale Mogliano fa visita alla Lazio ultima in classifica e spera di sbloccare la lunga serie negativa di sconfitte

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Matteo Corazzi insieme ai compagni in una maul

MOGLIANO – Per la settima giornata di Campionato ancora un posticipo domenicale, che per i biancoblù prevede la lunga trasferta romana in casa della Lazio. La squadra biancoazzurra in questo momento occupa l’ultima posizione in classifica appena dietro Mogliano, ma sul proprio terreno lotta sempre fino allo stremo creando notevoli difficoltà agli avversari ed in particolare si è sempre dimostrata ostica con i nostri colori. Mogliano, dopo le prestazioni altalenanti delle scorse giornate, sta cercando di crescere ed aumentare la propria confidenza e consistenza un passo alla volta. Per farlo dovrà continuare sulla strada intrapresa contro Rovigo dove, pur perdendo, sia il gioco che il carattere non sono mancati. Federico Dalla Nora descrive così l’avvicinamento al match: “Ci stiamo preparando bene come abbiamo fatto anche nelle ultime settimane, ma come sempre il nostro problema è recuperare prima o poi tutti gli effettivi per essere sempre più competitivi. La partita l’abbiamo preparata nel migliore dei modi, speriamo possa essere una trasferta positiva perchè come è ovvio la sicurezza e la confidenza difficilmente aumentano con le sconfitte. Ci auguriamo che i ragazzi ce la mettano tutta, li abbiamo visti sereni e stanno lavorando bene, l’obiettivo è che questo li aiuti a trovare le soluzioni ottimali anche in campo domenica prossima.” Come ribadito anche dal tecnico, le scelte per la composizione della formazione devono sempre tener conto della situazione infortuni. Ancora una volta costretto allo stop il pilone irlandese Connolly, la prima linea titolare sarà formata da Vento e Bigoni che affiancheranno il tallonatore Giazzon. Mediana rivoluzionata, con il giovane Da Re all’apertura e la bandiera biancoblù Endrizzi schierato numero 9. A formare insieme a Zanon la coppia di centri, è stato scelto Zanatta, con De Masi spostato all’ala insieme a Masato.





Questi comunque tutti i probabili 23 atleti che scenderanno in campo contro la Lazio negli impianti dell’Acquacetosa di Roma, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):



Facchini; Masato, Zanon, Zanatta, De Masi; Da Re, Endrizzi (v.Cap.); Halvorsen, Corazzi (Cap.), Baldino; Maso, Bocchi; Bigoni, Giazzon, Vento



a disp.: Nicotera, Buonfiglio, Stefani, Padrò, Manni, Gubana, Mornas, Zanchi



Arbitrerà il Sig. Andrea Piardi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Claudio Passacantando (Pescara) e di Francesco Pier’Antoni (Roma). Quarto Uomo Giampiero Salvi de L’Aquila.



Questi invece gli impegni di tutte le altre squadre del Mogliano Rugby nel weekend.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×