24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

La moglie fa la baby-sitter, lui abusa delle bambine affidate

|

|

La moglie fa la baby-sitter, lui abusa delle bambine affidate

VENEZIA - Arrestato dai carabinieri di Mestre un presunto pedofilo di 72 anni per aver compiuto negli ultimi due anni ripetute violenze sessuali nei confronti di due bambine che attualmente hanno 11 e 9 anni quando queste venivano affidate dalle proprie madri alla moglie che svolgeva per loro attività di baby-sitting. All' uomo è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa Tribunale di Venezia per violenza sessuale aggravata continuata e atti sessuali con minori.

 

L'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Adelchi D'Ippolito e dal sostituto procuratore Raffaele Incardona, è iniziata in seguito alla segnalazione fatta all'Arma dalla dirigente scolastica di una scuola elementare di Mestre che aveva ricevuto una relazione dell'insegnante di una bambina di appena 11 anni, che le aveva confidato di subire abusi sessuali da parte del marito della propria baby-sitter. Le attività investigative, svolte con l'interrogatorio di testimoni e l'audizione protetta delle vittime, hanno consentito di accertare le responsabilità del 72enne.

 

In particolare l'uomo, approfittando delle frequenti assenze della donna, compiva atti sessuali di vario genere con le minori all'interno della propria abitazione, costringendole con minacce e pressioni psicologiche al silenzio. Nel corso dell'operazione sono stati posti sotto sequestro alcuni cellulari in uso all'indagato e una macchina fotografica che saranno analizzati nei prossimi giorni.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×