19/02/2018nuvoloso

20/02/2018nuvoloso

21/02/2018nuvoloso

19 febbraio 2018

Montebelluna

MOLTIPLICANO I CASI DI MORBILLO, 25 IN DUE SETTIMANE

L’Usl 8 consiglia la vaccinazione. Sono quasi tutti bambini dell’asilo

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

Montebelluna – Sono 25 i casi di morbillo registrati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Usl 8. Per lo più si tratta di bambini che frequentano scuole materne dell’area montebellunese (in particolare i comuni di Montebelluna e Trevignano).

Il primo caso, un bambino di 5 anni, si è presentato il 22 dicembre scorso. Da allora, appunto, si è saliti a quota 25. L’Usl 8 ha già messo in atto tutte le misure di controllo della malattia e ribadisce l’importanza della vaccinazione tra le misure preventive, allertando le autorità sanitarie dei comuni in cui si sono verificati i casi.

Si tratta di bambini che non avevano la vaccinazione.

Ai pediatri di libera scelta, ai medici di medicina generale, ai Pronto soccorso ed alle Unità operative di Pediatria dell’Usl 8 è stato chiesto di segnalare immediatamente tutti i casi sospetti di malattia, in modo da consentire ai servizi preposti di effettuare tempestivamente l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti.

Sono stati avvisati anche i dirigenti scolastici delle due scuole frequentate da bambini ammalati affinché avvisassero i genitori.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Per dovere di cronaca non solo i bambini non vaccinati hanno contratto il morbillo ma anche qualcuno tra i vaccinati. E' giusto cercare di contenere il contagio, soprattutto per rispetto verso alcuni bambini o adulti che hanno già una situazione difficile...da qui a farlo diventare un "mostro" ce ne corre però! E' una malattia che va seguita con attenzione e non sottovalutata,come tutte le malattie del resto.
Detto questo moltissimi di noi adulti hanno avuto il morbillo durante l'infanzia e siamo ancora tutti qui a parlarne....buona giornata!

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×