29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

MOLTIPLICANO I CASI DI MORBILLO, 25 IN DUE SETTIMANE

L’Usl 8 consiglia la vaccinazione. Sono quasi tutti bambini dell’asilo

| |

| |

MOLTIPLICANO I CASI DI MORBILLO, 25 IN DUE SETTIMANE

Montebelluna – Sono 25 i casi di morbillo registrati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Usl 8. Per lo più si tratta di bambini che frequentano scuole materne dell’area montebellunese (in particolare i comuni di Montebelluna e Trevignano).

Il primo caso, un bambino di 5 anni, si è presentato il 22 dicembre scorso. Da allora, appunto, si è saliti a quota 25. L’Usl 8 ha già messo in atto tutte le misure di controllo della malattia e ribadisce l’importanza della vaccinazione tra le misure preventive, allertando le autorità sanitarie dei comuni in cui si sono verificati i casi.

Si tratta di bambini che non avevano la vaccinazione.

Ai pediatri di libera scelta, ai medici di medicina generale, ai Pronto soccorso ed alle Unità operative di Pediatria dell’Usl 8 è stato chiesto di segnalare immediatamente tutti i casi sospetti di malattia, in modo da consentire ai servizi preposti di effettuare tempestivamente l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti.

Sono stati avvisati anche i dirigenti scolastici delle due scuole frequentate da bambini ammalati affinché avvisassero i genitori.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×