18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Mom, Colladon confermato alla guida

Ieri l’assemblea dei soci dell’azienda di trasporto pubblico locale: "Nei prossimi tre anni 38milioni di investimento per rinnovo della flotta mezzi"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mom, Colladon confermato alla guida

TREVISO – Giacomo Colladon confermato presidente della Mom, l’azienda di trasporto pubblico locale, per altri tre anni.

Ieri si è svolta in Provincia l’assemblea dei soci di Mobilità di Marca Spa che ha approvato oggi all’unanimità il bilancio di esercizio 2017, che fa registrare un risultato economico ancora una volta positivo e un ulteriore consolidamento patrimoniale. L’utile netto raggiunge i 169 mila euro (raddoppiando le cifre del 2016), su un valore della produzione che ha superato i 43 milioni di euro (in linea con il 2016). Oltre 17 i milioni di chilometri percorsi per i servizi urbani ed extraurbani in concessione.

“Ringrazio anzitutto la proprietà per la fiducia nuovamente accordata – ha proseguito il presidente Giacomo Colladon – ora proseguiremo sulla strada già tracciata. I prossimi mesi ci vedranno impegnati con azioni strategiche importanti per il futuro dell'azienda, primo fra tutti il piano industriale 2018-2020 che prevede l’investimento di 38 milioni di euro nel prossimo triennio, destinati al rinnovo della flotta mezzi, attraverso l’acquisto di nuovi 67 autobus entro il 2020 (77 entro il 2022). A questo si aggiunge la Gara a Doppio Oggetto, che l'Ente di Governo ha deliberato come modalità di affidamento del servizio di trasporto, operazione che porterà ad un incremento di liquidità dal 2019”.

Sempre ieri è stato approvato anche il primo bilancio di sostenibilità di Mom che tiene conto della situazione finanziaria, quanto delle iniziative nell’ambito sociale e ambientale.

Nel 2017 i mezzi Mom hanno percorso 17,5 milioni di km trasportando oltre 28 milioni di passeggeri. La scelta del mezzo pubblico, in luogo dell’auto privata, ha permesso di ridurre le emissioni di C02 (-43mila tonnellate) e risparmiare 16 milioni di litri di gasolio (confronto tra vettura a gasolio con 1.5 persona per vettura come da media europea e autobus con 29.42 persone come da media aziendale). Un beneficio fondamentale per la riduzione del traffico e la tutela della salute.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×