18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Mom, gli studenti ridisegnano la tessera abbonato

A vincere il concorso di idee è Julian Banica Alexandru dell'Istituto Rosselli di Castelfranco

|

|

Mom, gli studenti ridisegnano la tessera abbonato

TREVISO - Si sono svolte sabato le premiazioni del “Concorso Color Your Card”, Creatività in Movimento, promosso nell’ambito del Festival GRAnDE e realizzato in collaborazione con Mom- Mobilità di Marca, azienda del trasporto pubblico locale e l’Istituto Isiss “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto. Il concorso, lanciato il 14 aprile scorso e rivolto agli studenti delle scuole superiori ad indirizzo grafico del Veneto, aveva l’obiettivo di dare una nuova veste grafica alla tessera abbonato Mom. Ai vincitori sono andati dei carnet per Jesolo per godersi appieno le vacanze estive appena iniziate.  

Sul gradino più alto del podio è salito Julian Banica Alexandru di Castelminio di Resana (5A del “Rosselli”) che con il suo progetto è riuscito ad infondere l’idea della mobilità e della connessione digitale che caratterizzano la contemporaneità; secondo classificato, Alberto Baesso di Salzano (5A Isiss “Rosselli”); medaglia di bronzo a Sonia Zanovello di Curtarolo (Padova) (Liceo Artistico Fanoli di Cittadella). La giuria ha infine assegnato una menzione Speciale a Consuelo Maria Quagliotto di Vedelago (5A ISISS “Rosselli”).

“Questo concorso è stato lanciato all’inaugurazione del Festival e ci ha fatto davvero piacere vedere che hanno partecipato istituti da tre diverse province del Veneto, con 48 progetti esaminati – ha affermato Monica Perin, referente dell’Associazione culturale GRAnDE – siamo certi sia stata una bella sfida per i ragazzi progettare la nuova tessera del trasporto pubblico, dal momento che sono proprio gli studenti i primi fruitori dei servizi ed è quindi importante che l’azienda MOM abbia voluto aprire con loro un fruttuoso dialogo”. “Ci dà particolare soddisfazione vedere che le aziende hanno compreso – ha aggiunto il dirigente scolastico del “Rosselli”, Enrico Ghion – l’importanza di aprire il dialogo con il mondo della scuola, con l’obiettivo comune di coltivare la professionalità e contribuire ad una crescita complessiva del territorio”.

 L’hashtag di riferimento del Festival GRAnDE - #sostenibilitàpositiva – è stato sposato convintamente da Mobilità di Marca. "Il trasporto pubblico – aggiunge il Direttore Generale di Mom, Giampaolo Rossi -  rappresenta “la scelta giusta” che ciascuno di noi può realizzare per contribuire alla riduzione dell’impatto sulla salute e sull’ambiente causato dal traffico veicolare. Si tratta di attuare un epocale cambiamento di mentalità per incidere sulle abitudini dei cittadini. Per realizzarlo, è fondamentale riuscire a comunicare messaggi convincenti nella maniera più incisiva. Per questo, Mom ha deciso di iniziare un nuovo percorso, anzitutto con le giovani generazioni di studenti (che rappresentano il 75% dei suoi clienti). Vogliamo creare una nuova immagine per il trasporto pubblico, con i giovani e per i giovani, per questo abbiamo lasciato alla creatività degli studenti il ridisegno della nuova tessera abbonato che sarà in distribuzione dal prossimo anno scolastico”.

  “Confidiamo – conclude il presidente di Mom, Giacolo Colladon - che questo importante strumento, che lega Mom e i suoi Clienti, sia in grado di esprimere valori e messaggi positivi verso il trasporto pubblico e dimostri in maniera tangibile la volontà della nostra azienda di mettersi in ascolto delle esigenze dei suoi cittadini, rendendoli protagonisti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×