29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Mom stabilizza 12 autisti

Raggiunto l'accordo tra l'azienda Mobilità di Marca e le rappresentanze sindacali

|

|

Mom stabilizza 12 autisti

TREVISO – Raggiunta un’importante intesa tra Mobilità di Marca Spa e le rappresentanze sindacali per la stabilizzazione di 7 lavoratori, che dal primo giugno 2017 vedranno trasformato il proprio contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. Si tratta di autisti addetti al servizio scolastico con contratto part time verticale. L’accordo riguarda tutti i lavoratori che abbiano maturato oltre mille giorni di lavoro e prevede, altresì, che gli addetti (attualmente in servizio nell’area della Castellana) possano essere assegnati in servizio anche in altri territori, in caso di necessità aziendali.

La stessa intesa, ha visto raggiunto un altro obiettivo condiviso: il passaggio da part-time a full time di 5 lavoratori, autisti del trasporto pubblico locale, individuati attraverso le graduatorie di servizio.

“Si tratta di un risultato particolarmente importante che porta a compimento, anche sul fronte occupazionale, l’integrazione avvenuta con la fusione in Mom dell’ex Ctm spa. D’altra parte – afferma il presidente Giacomo Colladon – l’azienda ribadisce con questi impegni la volontà di investire anzitutto nel capitale umano, assicurando il costante turn over, in un’ottica di efficienza e programmazione in vista delle prossime quiescienze previste”. “Esprimiamo la nostra soddisfazione – aggiunge il direttore generale, Giampaolo Rossi – per il clima costruttivo coltivato con le Rsu, che ha portato ad un risultato condiviso e, soprattutto, realizzato nell’interesse convergente sia dell’azienda che dei lavoratori”.

La giornata di ieri, martedì, è stata caratterizzata anche dall’astensione del lavoro di una parte dei lavoratori aderenti alla sigla SGB di Treviso. Lo sciopero di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.29, ha visto un’adesione dell’11,8% (42 persone su 353 comandate in servizio). Un dato è in calo rispetto all’analoga agitazione del 2 febbraio scorso a cui aderirono 57 lavoratori. L’azienda si scusa comunque con la clientela per alcuni disagi, principalmente nell’ambito del servizio urbano di Treviso, ed evidenzia il suo impegno per garantire servizi di mobilità essenziali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×