24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Esteri

Monaco, spari in un centro commerciale Almeno 6 morti. Tre killer in fuga

Dichiarato lo stato di emergenza

|

|

Monaco, spari in un centro commerciale  Almeno 6 morti. Tre killer in fuga

Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco di Baviera. Sono tre le vittime confermate, lo ha reso noto il ministero dell'Interno. Vasta operazione di polizia in corso (FOTO). Testimoni citati dalla polizia di Monaco su Facebook dicono di aver visto "tre persone con armi da fuoco".

La sparatoria nel centro commerciale di Monaco potrebbe essere un attacco terroristico. Lo dicono fonti della sicurezza tedesca citate dalla Dpa.

La sparatoria è iniziata alle 17:52 in un fast food del centro commerciale 'Munich Olympia'. Lo ha reso noto Thomas Baumann, vice portavoce della polizia del capoluogo bavarese.

Non è chiaro se a sparare nel centro commerciale di Monaco sia stata una o più persone, ha aggiunto. La polizia di Monaco ha chiesto di "non scattare foto o girare video" che mostrano le forze di polizia in azione per evitare di mettere a disposizione dei sospetti informazioni che possano risultare loro utili.

Isolata dalle autorità un'ampia zona attorno al centro commerciale Munich Olympia dove c'è stata la sparatoria: su Twitter la polizia del capoluogo bavarese ha esortato la popolazione "a evitare la zona".

La stazione centrale di Monaco è stata evacuata. Lo ha reso noto l'operatore ferroviario tedesco, aggiungendo che sono stati interrotti tutti gli arrivi e le partenze di treni dal capoluogo bavarese. I treni vengono fermati prima di entrare in città.

Tutti i trasporti locali di Monaco - treni, autobus, metropolitana- sono stati sospesi per ordine della polizia.

La polizia di Monaco, sempre su Twitter, ha invitato la popolazione a non uscire di casa e ad abbandonare le strade.


 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×