28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

MONDIALE DI MOUNTAIN BIKE, LA NORVEGIA IN ITALIA

Ben trentacinque gli atleti norvegesi al seguito della madrina Gunn Rita Dahle

| |

| |

MONDIALE DI MOUNTAIN BIKE, LA NORVEGIA IN ITALIA

TREVISO - Il Mondiale di Mountain bike Marathon di Montebelluna è diventato ormai "ambasciatore dell'Italia all'estero con delega al Turismo". Saranno tantissimi gli atleti agonisti ma anche amatori presenti domenica 26 Giugno a Montebelluna al via delle quattro gare in programma.

Tante le nazioni rappresentate ma su tutte spicca certamente la Norvegia, che da anni ha un legame molto forte con la mountain bike e in particolar modo con la madrina del mondiale, la pluricampionessa Gunn Rita Dahle. Dal Paese scandinavo arriverà a Montebelluna il team amatoriale Nordsjørittet composto da ben 35 bikers di cui circa un terzo donne.

Il team prende il nome dalla famosa gara norvegese (la cui traduzione è Gara del Mare del Nord) che porta ogni anno circa 12.000 partenti, in programma l'11 Giugno che partirà da Egersund per arrivare a Sandnes, attraversando circa 90 km e 1200 metri di dislivello.

Molti di loro erano già presenti lo scorso anno al Campionato Europeo che si è svolto sempre a Montebelluna, segno di come Pedali di Marca in questi anni di competizioni internazionali sia stata in grado di promuovere l'Italia, il Veneto e Treviso prima in Europa e oggi nel Mondo.

Nell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il Mondiale di Mountain bike è riuscito a far conoscere in tutto il mondo il nostro Paese, con i suoi prodotti enogastronomici, l'arte, la cultura ma soprattutto il Montello e il Piave con le loro rispettive peculiarità naturalistiche.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×