19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MONDIALE MARATHON: APERTE LE ISCRIZIONI

Sarà il quarto mondiale nella storia del ciclismo trevigiano

| |

| |

MONDIALE MARATHON: APERTE LE ISCRIZIONI

TREVISO - Un'occasione che senz'altro non capiterà spesso: partecipare ad un mondiale di mountain bike, viverne le emozioni, respirarne l'atmosfera ma, soprattutto, divertirsi. Saranno gli amatori i primi ad avvantaggiarsi di questo grande evento della mountain bike italiana frutto della professionalità di Pedali di Marca.

Dopo un Europeo, un Italiano Marathon, un italiano Cross Country e Downhill, un Campionato d'Inverno oltre che promotore della Serenissima Coppa Veneto, il Team di Massimo Panighel, si congeda proprio con il Mondiale. Una grande festa, dunque, dove tutti gli eventi collaterali saranno riconducibili esclusivamente al mondo del fuoristrada.

Un grande Happening della mountain bike sullo stile dei più grandi eventi che si organizzano all'estero ma con in più la qualità tecnica ed organizzativa che ha sempre contraddistinto Pedali di Marca. Partiamo dalle iscrizioni che sono già aperte dal 1° settembre e continueranno fino al 31 dicembre al prezzo di euro 30,00, poi scatta il sovrapprezzo e si passa a 40,00 euro.

Consensi arrivano dall'estero come l'Australia e il primo in assoluto ad iscriversi è proprio un norvegese, conterraneo dalla nostra madrina Gunn Rita. Poi gli eventi collaterali “Only off road” che saranno tanti e ancora in via di definizione. Per ora è stata confermata la doppia gara del venerdì sera, Urban Cross (stile americana su pista) e Street Bike (gara a 4 ad eliminazione).

Sabato dedicato ai bambini con la Scuola di mountain bike e il "Mundialito", una serie di gare dedicate ai giovanissimi. La Gunn Rita Marathon Gf del Montello, è sta riconosciuta dagli stessi bikers come una delle gare più belle e meglio organizzate in Italia.

Sarà il quarto mondiale, quello del Montello, ad essere ospitato dalla Provincia di Treviso dopo quello su strada del 1985 Giavera, la crono del 1999 a Treviso e il ciclocross del 2008 a Spresiano Le Bandie. Un mondiale che avrà meno risorse di quelli citati, causa la crisi economica di questi ultimi anni, ma non di certo meno professionalità e competenza organizzativa. Non dimentichiamo che la mountain bike è uno sport giovane, sempre in evoluzione, particolarmente attento alle nuove tecnologie e sempre alla ricerca di nuove emozioni.

Caratteristiche che lo contraddistinguono dalla strada. Ricordiamo poi i campioni, che saranno davvero tanti al via per conquistare la maglia iridata, ora sulle spalle di Alban Lakata e Esther Suss. Mirko Celestino, secondo lo scorso anno, punterà senz'altro ad entrare nell'albo d’oro dei grandi campioni: Roel Paulissen, Ralph Naf, Christoph Sauser e riportare il titolo in Italia dopo quello del 2004 di Massimo de Bertolis.

Tra le Donne la madrina Gunn Rita Dahle vorrà diventare penta campione, ma Sabine Spitz, Esther Suss, Pia Sundstedt e molte altre non staranno certo a guardare Ricordiamo che i primi Mondiali Marathon si svolsero nel 2003 a Lugano (Svizzera), dopodiché seguirono le località di Bad Goisern (Austria, 2004), Lillehammer (Norvegia, 2005), Oisans (Francia, 2005), Verviers (Belgio, 2007) Niederdorf/Villabassa (Italia, 2008), Graz/Stattegg (Austria 2009), Sankt Wendel (Germania 2010).

Info: A.C.D. Pedali di Marca Via Forlani, 42 - 31032 Casale sul Sile (TV) - Italia Tel: +39 392 4021741 Fax: +39 0422 1760252 Email:

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×