18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

A Monigo nasce il nuovo polo sportivo

La giunta comunale ha approvato il piano da 7,5 milioni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Via libera al cantiere per la realizzazione dell’impianto sportivo di Mongo. Ieri la giunta ha approvato il piano ed ha stanziato i primi 3 milioni di euro per avviare il progetto da 7,5 milioni complessivi.

Promotore dell’iniziativa l’assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan che in questi mesi, con tecnici e uffici ha lavorato per arrivare a formalizzare una proposta fattibile e finanziabile. I lavori di costruzione della struttura, finanziati da questo primo stralcio di sei complessivi, saranno appunto lo stabile portante e i due spogliatoi. Secondo il cronoprogramma dell’amministrazione il cantiere per la nuova cittadella dello sport Monigo potrebbe partire già a fino 2018.

“L’idea -spiega l’assessore Ofelio Michielan - nasce dalla necessità di dare un punto di riferimento sociale e sportivo per tutti gli abitanti di San Liberale e Monigo, ma anche Santa Bona, ma anche per rispondere alle esigenze delle società sportive più importanti, come il Treviso basket, che oggi si allenano a Sant’Antonio e alle Acquette”.

Nel programma dei lavori pubblici approvati dalla giunta, anche un intervento per il rifacimento e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica di via Mandruzzato, tra Santa Bona Vecchia e San Pelaio. Un investimento di 154 mila euro per i lavori che dovrebbero partire nei primi mesi del 2018.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×