20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

E' monsignor Adriano Cevolotto il nuovo vicario generale per la Diocesi di Treviso‏

Don Mario Salviato guiderà l'ufficio di Coordinamento per la Pastorale

|

|

Nella foto monsignor Adriano Cevolotto

TREVISO - Alla chiusura dell’anno pastorale mercoledì sera, nel tempio di San Nicolò a Treviso, il Vescovo, Gianfranco Agostino Gardin ha annunciato la rinuncia al suo ufficio di Vicario generale da parte di monsignor Giuseppe Rizzo ed ha allo stesso tempo annunciato la scelta del nuovo Vicario generale: si tratta di monsignor Adriano Cevolotto, nato a Roncade il 24 aprile 1958, parroco del Duomo di Castelfranco.

 

don Mario Salviato

Il Vescovo Gardin ha anche annunciato il cambio alla guida dell'ufficio di Coordinamento per la Pastorale: il nuovo Vicario è don Mario Salviato, nato a Mirano il 24 agosto 1953 e parroco di Noale, che sostituisce monsignor Lucio Bonomo. L’annuncio del Vescovo è stato interrotto più volte dagli applausi dei 1.200 operatori pastorali presenti.

 

Monsignor Giuseppe Rizzo era Vicario generale dal gennaio 2008, già con il vescovo Mazzocato, ed è stato poi nominato nel 2010 anche dal vescovo Gardin. La sua rinuncia è motivata dal compiersi del 75° anno di età il prossimo 7 agosto. Un impegno di sei anni e mezzo “portato avanti con competenza e passione, senza risparmio di energie “ ha detto il Vescovo ringraziandolo di cuore. Parlando della scelta di monsignor Cevolotto, il Vescovo si è detto certo “di aver scelto un vero collaboratore, che ha accumulato una vasta esperienza al centro della Diocesi, in Seminario, nella guida di due grandi parrocchie”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×