28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, apre una nuova farmacia a Guarda

Taglio del nastro sabato 23 settembre. Attività privata assegnata a seguito di concorso regionale

|

|

Montebelluna, apre una nuova farmacia a Guarda

MONTEBELLUNA - Arriva anche nel quartiere Guarda, dopo anni di attesa, una farmacia. Una realtà che non esisteva in precedenza, in una posizione strategica, a due passi dalla chiesa e nel cuore del quartiere. La nuova attività privata, assegnata a seguito di concorso regionale, apre ufficialmente i battenti sabato 23 settembre, nel pomeriggio, in via Risorgimento.

 

Era un’attività che mancava nella zona, ma che senza dubbio era necessaria alla popolazione del quartiere, uno dei più abitati del Comune di Montebelluna. Le realtà mediche sono fondamentali per anziani, adulti e bambini: aprirla in un’area in cui si riscontrava effettivamente una lacuna in questo ha suscitato soddisfazione e felicità nella popolazione, specie in quella residente nelle zone limitrofe il nuovo edificio. L’apertura della farmacia è una vera e propria novità soprattutto per la frazione di Guarda ed anche per la città di Montebelluna, per essere stata pensata e sviluppata con la volontà di potersi contraddistinguere permettendo un servizio unico e all’avanguardia.

 

La Farmacia Guarda, infatti, è l’unica in città ad essere dotata di un sistema robotizzato in grado di erogare in maniera automatizzata il medicinale necessario al cliente, dando la possibilità al farmacista di dedicare più tempo all’ascolto e al consiglio.

 

“E’ un importante investimento che abbiamo voluto fare in quanto ci permetterà di aumentare la relazione con il paziente – spiega una dei titolari della Farmacia Guarda -. In questo modo non lo si lascia solo al banco in attesa dell’arrivo del medicinale ma, anzi, si solidifica il rapporto con esso, creando una relazione di fiducia e ascolto che consente alla Farmacia di essere sempre più presente e attenta ai bisogni dei suoi clienti”.

 

La vicinanza alle principali strutture del quartiere (come chiesa, palestra e scuole) offre la possibilità alla realtà farmaceutica Guarda di creare delle strette collaborazioni con le istituzioni vicine, tali da regalare momenti di scoperta e formazione per coloro che vogliono avere maggiori nozioni sulle principali tematiche che coinvolgono la salute. La farmacia mira a creare momenti di conoscenza e condivisione organizzando giornate a tema rivolte a tutte le fasce d’età. Le tematiche spazieranno dall’alimentazione, alla fisioterapia, alla cosmetica e all’integrazione sportiva. Inaugurazione sabato 23 Settembre alle 16.00 con la presenza delle autorità e dei cittadini del quartiere.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×