28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, aumentano misure di sicurezza per il Carnevale

Incontro per definire la gestione dei festeggiamenti del prossimo 4 febbraio

|

|

Carnevale

MONTEBELLUNA - Si è tenuto ieri nell'ufficio del sindaco un incontro tra il sindaco, Marzio Favero, l'assessore alla cultura, Debora Varaschin, le parti tecniche, la Polizia locale, la Protezione civile e la Pro loco, in ordine alla gestione della sicurezza in occasione dei festeggiamenti per il prossimo Carnevale che si terranno a Montebelluna il prossimo 4 febbraio.

I nuovi indirizzi ministeriali sulla sicurezza infatti, impongono, come è noto, misure di sicurezza aggiuntive sia antipanico, sia di protezione rispetto ad eventuali interferenze esterne.

 

Il tema è stato affrontato nei dettagli e si conferma l'itinerario dello scorso anno che prevede la partenza dal Duomo di Montebelluna, il percorso lungo il Corso Mazzini ovest, la risalita lungo via Garibaldi fino a piazza Tommaseo, la discesa nella nuova piazza, quindi il transito do fronte alla Loggia dei Grani, l'innesto in piazza Petrarca, la prosecuzione in piazza Manzoni con giro attorno a piazza Negrelli. Il Parco Negrelli e la piazza D'Annunzio serviranno come spazi di evacuazione.

 

La Pro loco si è impegnata a produrre il piano sulla sicurezza mentre il sindaco in qualità di presidente della Commissione comunale di vigilanza sul pubblico spettacolo provvederà a convocare un incontro della stessa per esaminare i diversi dettagli con le componenti tecniche esterne. Saranno prese misure di safety e di security in modo da consentire ad una manifestazione che richiama oltre 10mila persone ogni anno di svolgersi in condizioni di sicurezza.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×