30/03/2024nubi sparse

31/03/2024pioggia debole

01/04/2024temporale

30 marzo 2024

Montebelluna

MONTEBELLUNA CITTÀ DELLA MOUNTAIN BIKE: NEL 2011 OSPITERÀ I MONDIALI

Seguiranno i Campionati Italiani ed Europei che si svolgeranno il prossimo anno e nel 2010

| |

| |

Montebelluna - A giugno si svolgerà il Campionato Italiano di Mountain Bike 2009, organizzato dall’Associazione Pedali di Marca, mentre nel 2010 ci saranno i Campionati Europei e nel 2011 quelli Mondiali. Un’escalation che porterà nel territorio montelliano i migliori bikers nazionali ed internazionali.

E non basta: il weekend scorso è partito il Corso Nazionale di Maestri di Mountain Bike della Federazione Ciclistica Italiana. Il corso è stato inaugurato venerdì 5 scorso. È organizzato da Tosee travel & outdoor di Enrico Tirindelli e dal Comitato Provinciale FCI di Treviso, in collaborazione con l’Associazione Amici del Bosco Montello e la S.C. DOPLA di Dosson e con il patrocinio del Comune di Montebelluna Assessorato allo Sport.

Già 40 gli iscritti (il numero massimo previsto) provenienti da tutta Italia. Tra di loro ci saranno futuri direttori sportivi e maestri di MTB che, oltre all’attività didattica, potranno anche dedicarsi al settore turistico.

“Questa iniziativa diventerà un nuovo pilastro per costruire progetti che riguardano il cross country ed il ciclismo off-road – commenta l’assessore allo Sport Claudio De Nadai – Assieme ai grandi eventi che si svolgeranno nel Montello, andrà ad arricchire il ruolo di Montebelluna nella promozione dello sport sano e vero, in un’ottica anche di sviluppo turistico per il quale lo sport, e soprattutto il ciclismo, costituisce un prezioso volano. Ci auguriamo quindi che questi progetti crescano e permettano di attuare nuove importanti sinergie per sviluppare la realtà del cicloturismo e della mountain bike che in un territorio come quello di Montebelluna, grazie alla sua particolare conformazione morfologica, trova il suo luogo ideale. Come Assessorato allo Sport il nostro impegno sarà quello di continuare a rafforzare il nostro ruolo, in modo da diventare esempio e meta di questa disciplina sportiva”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×