19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Montebelluna: Comune chiamato a pagare 96mila euro, si cerca la transazione

Casa Rodoani: questa sera la proposta in consiglio comunale per evitare il ricorso in Cassazione

|

|

Municipio Montebelluna

MONTEBELLUNA - Casa Radoani: stasera in consiglio comunale la proposta di transare. Il Comune era stato chiamato a pagare oltre 96mila euro per danni e spese legali per la vicenda che risale al 2004. E questa sera sarà presentata la proposta dell''amministrazione comunale di Montebelluna di evitare il ricorso in Cassazione rispetto alla vicenda di Casa Radoani, la vicenda risalente al 2004 con l'allora amministrazione Puppato che si era poi tradotta in una causa legale in cui il Comune era stato condannato a pagare oltre 96mila euro tra indennizzi, interessi e spese legali.

 

La proposta dell'amministrazione comunale – che stasera sarà presentata anche al Consiglio Comunale - di non procedere al ricorso in Cassazione è maturata dopo aver esaminato l'argomento nella competente commissione consiliare e sentito il legale del Comune, l'avvocato Maria Rita Innocentin che si sta occupando del caso e che, appunto, sconsiglia di procedere con il ricorso.

 

Pertanto, secondo la proposta, il Comune, anziché procedere al ricorso in Cassazione che presenta il rischio di un esito incerto e quindi anche di eventuali ulteriori oneri addebitati al Comune, darà incarico al legale di procedere con una transazione con le parti vittoriose dei ricorsi.  In questo modo saranno ricalcolati gli oneri a carico del Comune che anziché negli oltre 96mila euro inizialmente quantificati, ammonteranno a 80mila euro.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×