25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

MONTEBELLUNA CRESCE E LA TOSAP DIVENTA PIÙ CARA

Dopo il confronto con le associazioni di categoria, si è deciso un aumento del 20%

| |

| |

MONTEBELLUNA CRESCE E LA TOSAP DIVENTA PIÙ CARA

Montebelluna – Montebelluna diventa più popolosa e per questo la Tosap, la tassa comunale per l’occupazione del suolo pubblico, aumenta.

A fine 2007 si erano superati i 30mila abitanti, e la legge impone che ad un anno dall’aver oltrepassato la soglia ci sia un aumento delle tariffe, che non venivano ritoccate dal 1995.

L’aumento sarebbe stato del 40%, ma alla fine, dopo un confronto tra amministrazione comunale ed associazioni di categoria, sarà applicata una maggiorazione che non supererà il 20%, che comunque non è indifferente.

“Ne è emerso – dichiara l’assessore al Bilancio Claudio De Nadai (in foto) – non senza sacrificio per le Casse Comunali (l’impatto è stimabile in circa 25 euro di minore introito annuo, rispetto all’adeguamento che è previsto dalla Legislazione), un quadro sostenibile che adegua di circa la metà le tariffe, nella coscienza che se da un lato ciò costituisce uno sforzo inevitabile da compiere per i commercianti che utilizzano spazi pubblici, esso non recupera nemmeno in parte prevalente l’inflazione decorsa dall’ultima vera variazione di tariffa, avvenuta appunto all’inizio del 1995”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2015

Via la tassa sull'"ombra"

La giunta comunale modifica il regolamento: tendaggi mobili esclusi dal pagamento della Tosap

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×