28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Montebelluna, parcheggi ad est della piazza: al via rivoluzione

Terminato completamente il cantiere, entro fine mese saranno riorganizzati i posti auto

|

|

Montebelluna, parcheggi ad est della piazza: al via rivoluzione

MONTEBELLUNA - Saranno riorganizzati entro la fine del mese i parcheggi nell’area orientale del centro. Smobilitato completamente anche l’ultimo cantiere del centro, la giunta comunale ha approvato oggi la nuova regolamentazione dei parcheggi e al riordino dell'area che prevede l'eliminazione della corsia centrale dei parcheggi: soluzione che era stata introdotta in via temporanea e la riorganizzazione dei posti auto.

 

La riorganizzazione riguarderà in primo luogo l’area di sosta su corso Mazzini (nel tratto compreso dall’intersezione con via Cavour e via Partigiani all’intersezione con via Roma e via Pastro). L’area – composta di 13 posti auto ed attualmente regolamentata a disco orario, per un periodo di 30 minuti, nei giorni feriali, dalle 09:00 alle 19:00 -, data la centralità e l’insistenza dell’area all’interno dell’anello viario, oltre la presenza di parcometri già installati a servizio, sarà trasformata a pagamento.

 

Assieme al pagamento sarà comunque introdotta anche la formula del “free time per 15 minuti” che consente di parcheggiare gratuitamente per i primi 15 minuti in modo da soddisfare la necessità di sostare per un periodo limitato nelle zone del centro per effettuare operazioni di brevissima durata (es. recarsi in farmacia, tabacchi etc.).

 

La seconda area che vedrà una riorganizzazione è quella di 9 posti auto, su corso Mazzini, (compresa dall’intersezione con via Roma - Via Pastro al civico 94), ed ora regolamentata a pagamento nei giorni feriali dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 19:00 (sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30). Essa sarà invece trasformata a disco orario vista l’insistenza dell’area all’esterno dell’anello viario e l’assenza di parcometri. La riorganizzazione, affidata ad Abaco, avverrà nelle prossime settimane. In allegato una foto della situazione attuale dei parcheggi nell'area est del centro cittadino.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×