24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Montello jazz chiude la rassegna al parco di villa Wassermann

Appuntamento venerdì 2 agosto con il trio acustico “Off Broadway”

|

|

GIAVERA DEL MONTELLO - Ultimo appuntamento sul Montello per la nuova e fortunata rassegna curata dall’Associazione Urbano Contemporaneo in collaborazione con i Comuni di Nervesa della Battaglia, Montebelluna, Volpago del Montello, Crocetta del Montello, Giavera del Montello e il Consorzio del Bosco Montello.

Venerdì 2 agosto “Montello Jazz” giungerà al Parco di Villa Wassermann, con l’esibizione di “Off Broadway”, un trio acustico caratterizzato dal particolare incastro timbrico di clarinetto e chitarra, a cui si aggiunge la pulsazione costante del contrabbasso. Concepito dal chitarrista Davide Palladin e dal contrabbassista Nicola Bortolanza, uniti dalla loro passione per il jazz tradizionale, affiancati da Michele Uliana, clarinettista vincitore del Tony Scott Clarinet Award 2017 e finalista al Premio Massimo Urbani 2016, Off Broadway intende rielaborare con propri arrangiamenti alcune composizioni legate al panorama musicale della Tin Pan Alley e dei teatri di Broadway.

Sono le canzoni americane che fanno parte del “Great American Songbook”, in cui compositori, parolieri e cantanti hanno raccolto e interpretato quelli che diventeranno gli “Standards” nella musica Jazz.

L’appuntamento segna la chiusura di una rassegna che ha registrato consecutivi sold out e che ha saputo portare l’attenzione per la musica jazz in un nuovo territorio, tanto che si stanno già gettando le basi per l’edizione del prossimo anno. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’Auditorium di Villa Wassermann. Tutte le info e il programma completo visitando www.trevisosuonajazz.it o contattando il 349 5758756.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×