20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

MORSA DA UN RATTO MENTRE GETTA LA SPAZZATURA

| |

| |

San Pietro di Feletto. Morsa da un ratto mentre getta la spazzatura. Attimi di paura martedì sera per una giovane donne di Rua.

Ha trovato una brutta sorpresa tra i rifiuti Zaira Dal Toè, 29enne geometra residente a Rua: martedì sera è scesa alla piazzola ecologica di Rua per gettare la spazzatura. In mezzo ai sacchetti d'immondizia era nascosto un ratto che stava rovistando per cercare qualcosa da mangiare e, forse disturbato dall'arrivo della ragazza, è sbucato come una furia dai rifiuti e le è letteralmente saltato addosso. Il fastidioso roditore ha morso Zaira a una mano, lasciandole anche le impronte dei denti.

Ripresasi dalla sorpresa, la "vittima" del roditore si è subito recata al pronto soccorso di Conegliano. Gli esami hanno escluso pericolose infezioni, ma i medici l'hanno sottoposta alla profilassi anti tetanica.

Oltre allo spavento, a preoccupare Zaira è la considerazione che un episodio del genere potrebbe anche ripetersi con danni più seri per la salute dei suoi concittadini. Donne e anche bambini che, andando a gettare la spazzatura, potrebbero ritrovarsi azzannati da  un roditore portatore di diverse malattie. Il luogo dell'incontro-scontro con il ratto è frequentato continuamente anche da ragazzini: la piazzola ecologica di Rua si trova, infatti,  vicino al campo sportivo comunale, affollato a tutte le ore  da giovani calciatori.

Laura Repossi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×